iPhone 6: la batteria da 1.800 mAh in foto

Emergono online le prime fotografie della batteria di iPhone 6, almeno nella versione da 4,7 pollici: gli scatti mostrano una capienza totale di 1.800 mAh.
Emergono online le prime fotografie della batteria di iPhone 6, almeno nella versione da 4,7 pollici: gli scatti mostrano una capienza totale di 1.800 mAh.

Si torna a parlare delle batterie di iPhone 6, il nuovo melafonino che Apple renderà disponibile da settembre in due dimensioni schermo. Dopo la notizia di un nuovo fornitore per Cupertino, apparsa ieri sulla stampa specializza, arrivano oggi le foto dei primi esemplari. E si scopre come la capacità sia di 1.810 mAh, almeno per la versione da 4,7 pollici.

A pubblicare le immagini è ancora una volta la testata francese NoWhereElse, da sempre molto legata alle fonti asiatiche e ai distretti produttivi locali. Negli scatti, quella che apparentemente sembra essere la batteria di un iPhone 6 da 4,7 pollici: prodotta da Desay Battery, un fornitore che ha ottenuto di recente il via libera da Apple, ha una capacità di accumulazione lievemente maggiore ai 1.570 mAh del predecessore iPhone 5S: 1.810 mAh.

L’incremento di capacità è ovviamente dovuto al maggiore spazio all’interno della scocca, garantito dal rinnovato design dalle dimensioni più grandi. Ma quel che Apple recupera in lunghezza e altezza, non lo può sfruttare in termini di spessore: iPhone 6 pare sarà estremamente sottile e, per questo, la potenza della sua batteria sarà inferiore ai modelli dei competitor di stessa fascia. Il Moto X di Motorola, anch’esso da 4,7 pollici, raggiunge infatti i 2.500 mAh. La differenza di autonomia con il già noto iPhone 5S sarà comunque sensibile, anche grazie all’ottimizzazione energetica inclusa in iOS 8 e ai nuovi processori A8 e M8.

Batteria di iPhone 6

Batteria di iPhone 6

Nulla è trapelato, invece, sul conto del melafonino da 5,5 pollici. Proprio sulle batterie vi è stato un piccolo giallo, poiché Apple avrebbe incontrato degli ostacoli produttivi non di poco conto, tanto da ipotizzare un rinvio del modello all’aprile del 2015. Nella giornata di ieri, come già anticipato, è emersa la notizia di un contratto con Simplo Technology di Taiwan, per eventualmente ridurre i tempi d’attesa di questo paventato posticipo. Non si avranno risposte certe, così come lecito attendersi, prima del prossimo settembre, quando i nuovi melafonini verranno finalmente presentati al grande pubblico.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti