Jawbone Up ora aiuta a mangiare più sano

Jawbone UP e UP24 si arricchiscono di nuove funzionalità, che si aggiungono a quelle di fitness: ora controllano anche dieta, calorie e peso.
Jawbone UP e UP24 si arricchiscono di nuove funzionalità, che si aggiungono a quelle di fitness: ora controllano anche dieta, calorie e peso.

Anche se si svolge correttamente una routine quotidiana di fitness con l’obiettivo di mantenersi in forma, non è detto che ci si riesca, infatti a volte anche il miglior allenamento può essere reso inefficace da una cattiva alimentazione. Jawbone Up cerca ora di risolvere tale problematica offrendo nuove funzionalità di food tracking e controllo del peso dedicate al braccialetto da fitness.

Il team dietro al dispositivo ha infatti appena annunciato un nuovo aggiornamento dell’app Jawbone Up (versione 3.2), destinata dapprima agli iPhone e successivamente in arrivo anche sugli smartphone con cuore Android. Nello specifico introduce una nuova guida intelligente che aiuta l’utente a scegliere una dieta alimentare più sana, dunque a capire rapidamente la salubrità degli alimenti del giorno, il consumo delle calorie quotidiane e a monitorare facilmente i progressi effettuati per il raggiungimento del peso ideale.

Dopo la possibilità di conteggiare i passi effettuati e di monitorare la qualità del sonno, il fitness tracker di Jawbone permette dunque da adesso anche di restare più in forma con una sana e corretta alimentazione. Nello specifico le caratteristiche integrate con la release 3.2 dell’app sono le seguenti:

    • libreria degli alimenti personalizzata, tramite cui ogni utente vedrà e potrà selezionare quei cibi che mangia più di frequente in maniera rapida e semplice. Inoltre, ad esempio digitando “uova” il software mostrerà gli altri alimenti abbinabili che possono essere inclusi nello stesso pasto, come ad esempio patate, bacon o pane tostato;
    • accesso al menu dei ristoranti nelle vicinanze in base alla posizione in cui si trova l’utente; questa funzionalità permesse di selezionare immediatamente cosa si sta mangiando e di impostare automaticamente le informazioni disponibili sulle calorie introdotte;
    • voti sui cibi: con un solo colpo d’occhio l’utente potrà vedere quali sono i piatti considerati più sani e ricchi di nutrienti e quelli meno sani e dannosi per il raggiungimento dei propri obiettivi di peso;
    • obiettivi di peso: si potrà impostare un obiettivo personale e vedere i progressi effettuati;
    • approfondimenti: Jawbone Up è ora in grado di offrire una guida intelligente e suggerimenti utili per la salute in modo ancora più accessibile e intuitivo.

L’aggiornamento software che introduce tutte le funzioni in questione è disponibile per il download gratuito su App Store e per fruirne è necessario disporre di un braccialetto Jawbon UP oppure Jawbone UP24.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti