Lo streaming di Infinity su Chromecast

La piattaforma di streaming Infinity offre il supporto al dongle Google Chromecast, al momento solo per la versione Android dell'applicazione ufficiale.
La piattaforma di streaming Infinity offre il supporto al dongle Google Chromecast, al momento solo per la versione Android dell'applicazione ufficiale.

L’elenco delle piattaforme che offrono il supporto ufficiale a Chromecast oggi accoglie una new entry di primo livello: si tratta di Infinity, servizio di streaming video lanciato nei mesi scorsi da Mediaset. L’annuncio arriva tramite un comunicato stampa, giunto in redazione e pubblicato sul blog ufficiale italiano di Google. Il supporto al dongle HDMI è già attivo per quanto riguarda la versione Android dell’app, mentre quella per dispositivi iOS verrà aggiornata a breve.

Siamo lieti di dare il benvenuto su Chromecast a Infinity, il servizio di video streaming di Mediaset. Da oggi, con Chromecast sarà possibile vedere su qualsiasi TV HD gli oltre 5.000 contenuti disponibili su Infinity, che spaziano da film italiani e internazionali a serie TV e cartoni.

Basta dunque un tap sull’icona “Cast" visualizzata nell’angolo superiore destro dell’interfaccia e i contenuti caricati sul proprio smartphone o tablet saranno trasmessi istantaneamente sullo schermo del televisore. Va inoltre segnalato che la compatibilità di Infinity con Chromecast è stata introdotta anche per quanto riguarda il sito ufficiale della piattaforma.

Chromecast si installa in pochi minuti ed è il modo più semplice per portare sulla TV (lo schermo più grande della casa) video, musica e altri contenuti dal Web. Una volta installato Chromecast, si possono usare il telefono, il tablet o il computer per navigare e fare il casting del contenuto sulla TV. Telefono, tablet o computer possono anche fungere da telecomando per mettere in pausa la riproduzione o regolare il volume della TV.

Il piccolo dispositivo di Google, in vendita anche nel nostro paese al prezzo di 35 euro, mette dunque a segno un altro colpo importante, accogliendo il supporto da parte di una piattaforma nuova ma con già in archivio migliaia di contenuti. Naturalmente per effettuare lo streaming dei film e degli episodi delle serie TV presenti nel catalogo è necessario sottoscrivere un abbonamento. Mediaset offre però la possibilità di provare gratuitamente il servizio prima di mettere mano al portafogli, per un periodo pari a 15 giorni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti