Google Glass in Italia: vendita non autorizzata

Google Glass ha fatto la sua comparsa in alcuni negozi MediaWorld e Saturn, ma la divisione italiana di bigG chiarisce che la vendita non è autorizzata.
Google Glass ha fatto la sua comparsa in alcuni negozi MediaWorld e Saturn, ma la divisione italiana di bigG chiarisce che la vendita non è autorizzata.

Smentiamo di avere autorizzato la vendita di Google Glass nel nostro paese. I Google Glass sono al momento in vendita attraverso il programma Explorer solo in US e UK.

Questa la dichiarazione fornitaci poco fa da un portavoce della divisione italiana di Google, in merito alla messa in vendita degli occhiali per la realtà aumentata Glass nel nostro paese. Il dispositivo è infatti comparso nei giorni scorsi sugli scaffali di alcuni punti vendita delle catene Saturn e MediaWorld nelle città di Roma, Milano e Firenze, come testimoniano le immagini pubblicate nel fine settimana da alcuni siti nostrani come AndroidWorld.it.

Il prezzo di vendita fissato da Saturn è pari a 1.999,99 euro, un esborso economico di gran lunga superiore rispetto ai 1.500 dollari (poco più di 1.100 euro al cambio attuale) richiesti per l’acquisto della versione Explorer Edition negli Stati Uniti e alle 1.000 sterline (circa 1.260 euro) del Regno Unito. Il consiglio è dunque quello di non cedere alla tentazione di comprare il device, almeno per ora, in quanto potrebbero insorgere difficoltà legate alla garanzia nel caso di problemi o malfunzionamenti. Stando alle informazioni disponibili, invece, i modelli messi in vetrina da MediaWorld avrebbero esclusivamente uno scopo espositivo, senza possibilità di effettuarne l’acquisto.

L’unica certezza, al momento, è che il motore di ricerca non ha autorizzato la vendita di Google Glass in Italia. Nei prossimi giorni ci sarà tempo per approfondire la questione e per capire in modo dettagliato come la presa di posizione di bigG verrà gestita dai punti vendita coinvolti nell’iniziativa. Sarà importante soprattutto chiarire quali sono gli scenari che attendono coloro che hanno già comprato gli occhiali (il punto vendita Saturn di viale Certosa a Milano ci ha confermato la messa in vendita nel pomeriggio) in queste ore di permanenza sugli scaffali.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti