Windows Phone 8.1, update per Xbox Music e Video

Nuovo aggiornamento per le app che permettono l'accesso ai servizi di streaming audio e video. Molte le novità, ma la qualità non è ancora soddisfacente.
Nuovo aggiornamento per le app che permettono l'accesso ai servizi di streaming audio e video. Molte le novità, ma la qualità non è ancora soddisfacente.

Nel weekend, Microsoft ha rilasciato l’ennesimo aggiornamento per Xbox Music e Xbox Video, la prima compatibile esclusivamente con Windows Phone 8.1, la seconda anche il precedente Windows Phone 8. Da quando le due app sono state separate, gli utenti hanno riscontrato un netto peggioramento della loro qualità, un problema che sembra sussistere ancora, come si può intuire leggendo i commenti sul Windows Phone Store.

Con questo update, Xbox Music giunge alla versione 2.6.155.0 e introduce novità che dovrebbero migliorare la reattività dell’interfaccia utente e l’affidabilità generale. Come avvenuto circa due settimane fa, anche in questo caso Microsoft ha risolto diversi bug. Nel changelog sono riportati i seguenti cambiamenti:

  • È più veloce caricare le collezioni, in particolare le liste e i dettagli degli artisti
  • Lo scrolling degli album e degli artisti è più fluida
  • Mentre lo smartphone è in carica, l’app effettuerà la sincronizzazione con il cloud
  • Migliorato il messaging durante la creazione delle collezioni e la sincronizzazione

L’azienda di Redmond ha risolto alcuni fastidiosi bug, tra cui la mancata visualizzazione della copertina dell’album inclusa nel file MP3, lo scrolling a scatti delle playlist, il ridotto numero e la duplicazione delle canzoni quando viene usata la modalità shuffle, e la visualizzazione doppia dell’oggetto “Nuova musica”. Con i futuri aggiornamenti, Microsoft prevede di migliorare le prestazioni e la UI, visualizzare i brani recenti, aggiungere il supporto per la live tile e per il Kid’s Corner. Come si può vedere sul sito Xbox Music UserVoice, le funzionalità richieste dagli utenti sono molte di più.

Solo due le novità per Xbox Video, che giunge alla versione 1.6.154.0 su Windows Phone 8 e 2.6.154.0 su Windows Phone 8.1:

  • Caricamento più veloce delle collezioni di video, film e show TV
  • Cancellazione automatica dei download dei noleggi scaduti per liberare spazio su disco

Anche per questa app, l’elenco delle richieste sul sito Xbox Video UserVoice è molto lungo.

 

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti