Il primo smartwatch HTC appare in un video

Un misterioso smartwatch HTC appare in un video dietro le quinte della compagnia: dovrebbe trattarsi del primo orologio proprietario con Android Wear.
Un misterioso smartwatch HTC appare in un video dietro le quinte della compagnia: dovrebbe trattarsi del primo orologio proprietario con Android Wear.

HTC ha appena pubblicato un video dedicato al design dei propri prodotti che, tra le varie cose, contiene anche un’anteprima di quello che dovrebbe essere il suo primo smartwatch con Android Wear, dispositivo attualmente previsto per l’arrivo entro l’estate, come confermato in precedenza dalla dirigenza HTC.

Come scoperto da HTC Source, nel minuto 0:35 del filmato è possibile notare uno smartwatch dal design quadrato appoggiato su una base di ricarica, mentre 10 secondi dopo si intravede un dipendente utilizzare l’orologio, che pare avere un elegante corpo in metallo e un’interfaccia in stile Sense, ovvero quella usata dalla nota compagnia per i propri smartphone.

L’azienda produttrice aveva già confermato in passato di voler entrare, entro metà 2014, nel settore degli orologi smart, non fornendo tuttavia alcun dettaglio circa il suo primo prodotto in arrivo. Google ha reso noto di esser al lavoro con un gran numero di partner per lo sviluppo degli smartwatch di generazione basati su Android Wear, e tra questi figura proprio HTC, dunque è praticamente certo che il primo orologio della compagnia taiwanese sarà basato proprio su tale nuova piattaforma. Il nome potrebbe essere HTC One Wear.

Al momento non si dispone di ulteriori dettagli sul progetto, che andrà ad affiancarsi agli altri tre device finora annunciati con Android Wear, ovvero al Moto 360 targato Motorola in arrivo nei negozi entro fine estate e all’LG G Watch e Samsung Gear Live, questi due già disponibili in commercio da qualche settimana – anche in Italia – al prezzo di 199 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti