Google Views: commenti e +1 per Photo Sphere

Possibilità di scrivere commenti e assegnare +1 per Photo Sphere: bigG aggiorna la piattaforma Views per favorire l'interazione tra navigatori e fotografi.
Possibilità di scrivere commenti e assegnare +1 per Photo Sphere: bigG aggiorna la piattaforma Views per favorire l'interazione tra navigatori e fotografi.

La piattaforma Google Maps ormai da tempo non è più solo un servizio di mappatura del territorio, ma offre un’ampia gamma di strumenti e servizi per i fini più svariati: dalla navigazione alle immagini a livello stradale di Street View, fino alle cosiddette Photo Sphere. Per chi non ne fosse a conoscenza, si tratta di scatti panoramici a 360 gradi che chiunque può realizzare con il proprio dispositivo Android, per poi condividerli liberamente in Rete.

Con un post pubblicato sul social network G+ dal product manager Evan Rapoport, bigG annuncia l’introduzione della possibilità di scrivere commenti e assegnare un +1 a questi elementi su Google Views. L’obiettivo è quello di favorire l’interazione tra i navigatori e i fotografi, indipendentemente dal fatto che questi siano dei professionisti o meno.

Vi piacciono Photo Sphere, Views e Google Maps? Abbiamo appena aggiunto la possibilità di scrivere commenti e attribuire +1 in Views, consentendovi di chattare con i fotografi in merito alle loro Photo Sphere e ai meravigliosi luoghi che hanno visitato. È il modo perfetto per pianificare il prossimo viaggio.

Uno scatto Photo Sphere su Google Views (a destra la nuova sezione dedicata ai commenti)

Uno scatto Photo Sphere su Google Views (a destra la nuova sezione dedicata ai commenti)

Abbiamo notato un incredibile interesse nei confronti delle Photo Sphere pubblicate dalle persone su Google Maps attraverso Android o la loro fotocamere. Siccome la piattaforma ha un miliardo di utenti, alcune immagini sono state visualizzate milioni di volte, anche senza essere state scattate da fotografi famosi. Condividendo immagini di posti interessanti speriamo di aiutarvi a trovare chi condivide la vostra passione.

Per scrivere un commento o assegnare un +1 ad una Photo Sphere è sufficiente interagire con la colonna a destra dell’interfaccia, come visibile nello screenshot allegato qui sopra.

Con il lancio dei commenti e dei +1 in View crediamo di poter aiutare le persone a scoprire anche le immagini già pubblicate da tempo e non solo quelle nuove.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti