Material Design su Play Store: novità e download

Al via l'aggiornamento che porta l'interfaccia Material Design nell'app Play Store su Android: ecco le novità e il link per il download del file APK.
Al via l'aggiornamento che porta l'interfaccia Material Design nell'app Play Store su Android: ecco le novità e il link per il download del file APK.

Confermate le indiscrezioni comparse in Rete nelle scorse settimane: l’applicazione Play Store per i dispositivi Android riceve un profondo e significativo restyling dell’interfaccia, sulla base del Material Design introdotto con la “L release” del sistema operativo. Il rollout alla versione 4.9.13 ha già preso il via, ma saranno come sempre necessari alcuni giorni perché possa raggiungere tutti gli utenti. L’annuncio è arrivato da Kirill Grouchnikov, dipendente di Google, con un post comparso sulle pagine del social network G+.

Parlando di cose che stanno per arrivare… la nuova versione di Play Store ha iniziato oggi la fase di rollout.

I più impazienti possono comunque effettuare il download e l’installazione del file APK messo a disposizione sulle pagine del sito Android Police. La novità più importante riguarda proprio il nuovo layout per quanto riguarda le schede delle applicazioni e dei singoli contenuti (film, musica, libri, riviste ecc.), mentre i menu e gli elementi relativi alla navigazione sono stati lasciati quasi del tutto inalterati. Spetterà probabilmente ai prossimi update completare il lavoro, andando così a rivoluzionare in modo definitivo la UI in vista del lancio della nuova piattaforma, attesa per l’autunno. Di seguito alcune immagini che mostrano le novità odierne.

La nuova interfaccia del Play Store sui dispositivi Android, con l'introduzione del Material Design

La nuova interfaccia del Play Store sui dispositivi Android, con l’introduzione del Material Design

La descrizione delle app viene ora visualizzata a tutto schermo insieme alle informazioni contenute nel changelog e alle autorizzazioni richieste, i trailer e i filmati dimostrativi sono posizionati nella parte superiore della schermata e il pulsante per la condivisione è stato rimosso dall’angolo in alto a destra per essere posizionato sotto le recensioni (insieme al “+1”). Sono queste alcune delle modifiche introdotte dall’aggiornamento alla versione 4.9.13 di Play Store sui dispositivi Android.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti