QR code per la pagina originale

Nuove date per Battlefield, Dragon Age e Lara

Battlefield: Hardline e Dragon Age: Inquisition sono stati rimandati, per Lara Croft and the Temple of Osiris è invece stata fissata la data di uscita.

,

In queste ultime ore sono arrivate conferme e rinvii per quanto riguarda le date di uscita di tre titoli videoludici attesi su PC e console. Si tratta dello sparatutto Battlefield: Hardline, del gioco di ruolo Dragon Age: Inquisition e dell’action-adventure Lara Croft and the Temple of Osiris. Procediamo con ordine.

Il nuovo FPS sviluppato da Visceral Games (in passato già al lavoro sulla serie horror Dead Space) e pubblicato da Electronic Arts slitta al 2015. L’annuncio arriva dalle pagine del sito ufficiale. Il lancio, inizialmente previsto per le prossime festività natalizie (su PC, PS3, Xbox 360, PlayStation 4 e Xbox One), è stato posticipato per consentire alla software house di perfezionare il codice in modo da metterlo a disposizione al debutto privo di bug. Sembra dunque trattarsi di una decisione maturata sulla base dell’esperienza acquisita con Battlefield 4, afflitto da una lunga serie di problemi al day one che hanno costretto DICE a correre ai ripari con il rilascio di patch correttive.

Un mese e mezzo circa di ritardo anche per l’RPG di BioWare, che uscirà dunque il 21 novembre in Europa. La ragione è sempre la stessa: al team di sviluppo serve più tempo per confezionare un prodotto che sappia soddisfare le aspettative, per quello che sembra avere tutte le carte in regola per definire nuovi standard nel suo genere. A parlarne è stato il produttore esecutivo del progetto Mark Darrah, che nell’occasione ha ringraziato i fan per la pazienza e il supporto fin qui dimostrati.

Infine, Crystal Dynamics e Square Enix confermano la data scelta per il debutto della nuova avventura che vedrà protagonista l’eroina della saga Tomb Raider. Il titolo, successore di Guardian of Light e incentrato sulla modalità cooperativa per quattro giocatori, arriverà su PC, PlayStation 4 e Xbox One il 9 dicembre.

Fonte: Kotaku • Via: Dragon Age Inquisition • Notizie su: