QR code per la pagina originale

Emberlight rende smart le lampadine di casa

Emberlight permette di trasformare una qualsiasi lampadina di casa, anche i vecchi modelli ad incandescenza, in lampadine intelligenti a controllo remoto

,

Il mercato delle lampadine intelligenti è in crescita, merito sopratutto dell’immissione sul mercato di prodotti di note case come LG, GE o Samsung. Lampadine a basso consumo energetico che presentano la peculiarità di poter essere gestite da remoto senza dover installare complessi e costosi impianti di automazione della casa. Tuttavia le lampadine intelligenti non sono ancora a buon mercato, anche 200 dollari per un kit di 3 lampadine, e chi le volesse installare in casa dovrà mettere in conto anche di sostituire quelle già esistenti magari ancora in perfetto stato.

Emberlight vuole rendere più facile e sopratutto più economico l’approccio alle soluzioni intelligenti per la casa realizzando un prodotto che permette di trasformare le normali lampadine in prodotti intelligenti. Un prodotto facile e pienamente compatibile con tutte le lampadine presenti sul mercato comprese quelle ad incandescenza, alogene e fluorescenti. Il team di sviluppo di Emberlight starebbe inoltre lavorando per realizzare un prodotto davvero universale. Per trasformare la lampadina di casa in una lampadina intelligente sarà solo necessario avvitarla a Emberlight che a sua volta andrà avvitata normalmente sul un lampadario o su una qualsiasi lampada.

Emberlight

La gestione della luminosità e le funzioni di accensione o spegnimento automatizzate potranno essere gestite attraverso la rete WiFi di casa e un’applicazione per dispositivi mobile (iOS ed Android). Nessun hardware aggiuntivo da installare e nessun hub centralizzato da configurare.

In futuro, grazie all’utilizzo del Bluetooth, Emberlight sarà in grado di rilevare la nostra presenza andando ad accendere o spegnere automaticamente le luci di una stanza. Tale caratteristica, se già supportata dall’hardware del prodotto, sarà disponibile in futuro tramite un aggiornamento software dell’applicazione.

Emberlight può già oggi essere preordinata su Kickstarter a 49 dollari (2 per 89 dollari, 3 per 139 dollari).

Fonte: Kickstarter • Immagine: Emberlight • Notizie su: ,