La Serie A TIM sarà presente in FIFA 15

Electronic Arts e la Lega Serie A annunciano la firma dell'accordo che permetterà di includere il campionato Serie A TIM nella nuova simulazione FIFA 15.
Electronic Arts e la Lega Serie A annunciano la firma dell'accordo che permetterà di includere il campionato Serie A TIM nella nuova simulazione FIFA 15.

Confermando le prime indiscrezioni in merito trapelate in Rete nei giorni scorsi, Electronic Arts e la Lega Serie A annunciano oggi una partnership che permetterà di includere con licenza ufficiale la Serie A TIM all’interno di FIFA 15. Tutte le 20 squadre che partecipano alla massima divisione calcistica italiana saranno riprodotte fedelmente, in ogni minimo dettaglio, con loghi, tornei e divise disegnate sulla base di quelle reali.

Essere al fianco di un partner di fama internazionale come EA Sports certifica e consolida la forza del nostro calcio. FIFA 15 ci consentirà di affermare il nostro brand nel settore dei giochi elettronici a livello mondiale e darà agli appassionati la possibilità di divertirsi con un’esperienza unica, scendendo in campo nel campionato per provare a conquistare la Coppa di Campione d’Italia.

Queste le parole di Maurizio Beretta, presidente della Lega Serie A, riportate nel comunicato stampa giunto poco fa in redazione. Gli fanno eco quelle di Daniele Siciliano, head of marketing di Electronic Arts Italia,

La collaborazione con Lega Serie A, il livello professionistico più importante del calcio italiano, ci rende estremamente orgogliosi ed è un’opportunità per EA Sports di dare a tutti i fan del calcio italiano, in Italia e in tutto il resto del mondo, un livello di autenticità ancora maggiore.

L’inclusione della Serie A TIM rappresenta dunque una delle novità che attendono i giocatori all’interno di FIFA 15, oltre alla telecronaca in italiano completamente rinnovata, che vedrà protagonista l’accoppiata composta da Pierluigi Pardo e Stefano Nava al posto del duo Fabio Caressa e Beppe Bergomi. L’uscita è fissata per il mese di settembre, con le versioni destinate alle piattaforme PC, PS3, Xbox 360, PlayStation 4, Xbox One, Wii, 3DS e PS Vita. A fare da testimonial sarà nuovamente Leo Messi, affiancato nella copertina da un protagonista del campionato locale non ancora annunciato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti