iOS 8 è ormai pronto, i due iPhone 6 non ancora

Nonostante iOS 8 sia quasi pronto, Apple non avrebbe ancora deciso quando presentare i due iPhone 6: forse uno arriverà a settembre e l'altro a ottobre.
Nonostante iOS 8 sia quasi pronto, Apple non avrebbe ancora deciso quando presentare i due iPhone 6: forse uno arriverà a settembre e l'altro a ottobre.

Apple sta “provvisoriamente” programmando un keynote a metà settembre per annunciare iPhone 6 e per fornire i dettagli finali sul rilascio pubblico di iOS 8, la nuova major release del noto sistema operativo mobile con la mela morsicata. Lo rivela 9to5Mac, che afferma di aver appreso l’informazione da fonti ben informate sui piani dell’azienda.

Ci sono tuttavia delle incertezze sulla data dell’evento, che attualmente sarebbe impostato per la seconda o terza settimana di settembre: vi sono infatti alcune potenziali problematiche nella produzione dei due modelli di iPhone 6 che potrebbero ritardare il keynote. Apple non avrebbe pertanto ancora preso una decisione finale, anzi i piani starebbero cambiando continuamente.

Secondo le fonti, durante l’evento dovrebbe esser presentato almeno un modello di iPhone 6, ovvero quello con schermo da 4,7 pollici, infatti attualmente Cupertino non avrebbe ancora deciso se introdurre o meno la variante phablet, con display da ben 5,5 pollici, nel corso del medesimo evento. In particolare, il prodotto da 4,7 pollici sarebbe più avanti sia a livello di test interni che nelle fasi iniziali della fabbricazione, hanno aggiunto le fonti.

Le nuove indiscrezioni sul tema iPhone 6 rendono le tempistiche di lancio ancora più confuse di quanto non lo fossero finora. Apple sta concludendo i lavori su iOS 8, il software precaricato proprio sui nuovi melafonini, tanto che l’ultima beta agli sviluppatori dovrebbe esser rilasciata il prossimo 4 agosto, secondo i rumor. La release Golden Master dovrebbe invece giungere a fine agosto o al massimo ai primi di settembre, così da garantire alla compagnia un tempo sufficiente a installarne la versione finale sugli iPhone 6 in produzione. Anche se iOS 8 sembra dunque essere ormai pronto, la compagnia californiana non avrebbe ancora deciso quando annunciare i prossimi smartphone: pare che voglia ancora capire se presentarli al pubblico insieme oppure in separata sede.

Apple potrebbe svelare il nuovo smartphone da 4,7 pollici a settembre, riservando invece l’annuncio del modello da 5,5 pollici durante un altro evento, che potrebbe esser programmato per il mese di ottobre. Come diverse fonti hanno segnalato, questo secondo evento dovrebbe più che altro esser focalizzato sul primo dispositivo indossabile con la mela morsicata, forse il chiacchierato iWatch.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti