Skype 5.0 per Android importa la rubrica

Nelle prossime settimane sarà possibile importare la rubrica dello smartphone in Skype 5.0 per Android. I contatti non dovranno essere più aggiunti a mano.
Nelle prossime settimane sarà possibile importare la rubrica dello smartphone in Skype 5.0 per Android. I contatti non dovranno essere più aggiunti a mano.

Skype ha rilasciato una nuova versione del client VoIP per Android che semplifica la creazione della lista dei contatti. In Skype 5.0 è stata integrata la funzionalità che permette di importare la rubrica dello smartphone, evitando quindi la lunga e fastidiosa procedura dell’inserimento manuale dei contatti. La nuova opzione verrà attivata nelle prossime settimane. In futuro è previsto l’arrivo anche sulle altre piattaforme mobile.

Oggi, in tutte le versioni del client è necessario selezionare la voce “Aggiungi un contatto”, digitare il nome reale, il nome Skype, l’indirizzo email o il numero di telefono e scegliere il contatto nell’elenco visualizzato. I passi indicati devono essere ripetuti per ogni contatto. Dopo aver installato la nuova versione dell’app, agli utenti verrà chiesto di verificare il proprio numero di telefono (l’effettiva attivazione della feature avverrà nei prossimi mesi). A questo punto, Skype importerà nella lista dei contatti tutti gli amici presenti nella rubrica che sono registrati al servizio VoIP.

La lista è dinamica, nel senso che verranno automaticamente aggiunti gli amici che installeranno Skype per Android. Se l’utente usa un account Microsoft, l’app importerà anche i contatti da altri prodotti e servizi Microsoft, come Windows 8 e Outlook.com.

Verifica numero e importazione della rubrica.

Verifica numero e importazione della rubrica.

Skype specifica che il controllo della funzionalità rimarrà nelle mani degli utenti. Nelle impostazioni è presente un’opzione che blocca l’importazione automatica della rubrica. Inoltre, il numero di telefono associato all’account può essere modificato o disattivato del tutto. In ogni caso, il numero non verrà mostrato nel profilo pubblico.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti