Sony Xperia Z3, emergono le specifiche tecniche

Online le specifiche tecniche del Sony Xperia Z3, nuovo smartphone in arrivo che avrà un comparto tecnico migliorato rispetto al predecessore.
Online le specifiche tecniche del Sony Xperia Z3, nuovo smartphone in arrivo che avrà un comparto tecnico migliorato rispetto al predecessore.

Sony starebbe per presentare Xperia Z3, nuovo smartphone di fascia alta le cui specifiche tecniche sono appena state pubblicate online, grazie a evleaks. Sarebbe uno smartphone con caratteristiche quasi identiche all’Xperia Z2, il dispositivo dello scorso anno.

Secondo le indiscrezioni condivise nelle scorse ore, il Sony Xperia Z3 offrirà lo stesso processore Qualcomm Snapdragon 801 visto nel predecessore, anche se con una velocità di clock leggermente più veloce, a 2,4 GHz invece che 2,3 Ghz. A parte tale leggera miglioria, il resto del comparto hardware sembra essere più o meno il medesimo dello Z2: si parla della presenza di uno schermo da 5,1 pollici a risoluzione Full HD (a 1080p), di 3 GB di RAM, storage da 16 GB e due fotocamere, una frontale da 2,1 megapixel e una posteriore con sensore Sony Exmor RS da 20,7 megapixel. Il sistema operativo in esecuzione sarebbe Android 4.4 KitKat.

Naturalmente potrebbero esserci altri miglioramenti al di là delle specifiche di base: ad esempio, recenti rumor suggeriscono che il telefono integrerà un metodo di ricarica wireless, ovvero senza fili. Anche il comparto software dovrebbe introdurre alcune novità, ma bisognerà attendere l’annuncio ufficiale da parte della compagnia nipponica.

Sony non ha ancora fornito alcuna conferma alle indiscrezioni, ma il nuovo smartphone dovrebbe esser presentato entro i prossimi mesi, andando così a rappresentare un diretto competitor degli altri prodotti top di gamma come ad esempio il Samsung Galaxy S5, l’iPhone di Apple, l’HTC One (M8) e l’LG G3.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti