QR code per la pagina originale

Destiny: da oggi la beta disponibile per tutti

Bungie apre oggi a tutti la possibilità di accedere alla beta di Destiny, e provarlo così per un paio di giorni: ecco i requisiti.

,

Bungie sta ufficialmente per aprire la fase beta pubblica di Destiny, che da oggi pomeriggio (ore 16:00) chiunque potrà dunque provare anche senza aver avuto accesso a uno dei codici esclusivi per sperimentare l’atteso videogioco in anteprima. Non ci sarà dunque nessuna restrizione e sarà a breve accessibile a tutti.

La popolare software house ha spiegato, attraverso un comunicato stampa diramato in queste ore, di aver imparato dai feedback ottenuti dagli utenti che hanno partecipato alla closed beta per migliorare il gioco, in vista del prossimo lancio a settembre. «Il nostro lavoro non è concluso. C’è molto altro che possiamo apprendere. Per far sì che ciò accada, ci servono altri guardiani. In fondo, stiamo conducendo un test. Oggi, alle 16:00 PDT, apriamo la Beta di Destiny a chiunque voglia creare un personaggio e portarlo a spasso nel mondo del gioco».

Ci sono dei requisiti standard da dover rispettare: «se non avete ancora giocato a Destiny, cercate le offerte per scaricare la Beta direttamente sulla vostra console da questo pomeriggio. Se invece avete già giocato alla Beta, preparatevi per i nuovi arrivati», sottolinea Bungie. Sarà dunque questo un periodo particolarmente interessante per il futuristico sparatutto in prima persona, che servirà allo sviluppatore per poterlo migliorare e raffinare ulteriormente, nonché per correggerne eventuali bug prima che Destiny arrivi nei negozi di tutto il globo. In Italia sarà disponibile dal 9 settembre, su PS4, Xbox One, PlayStation 3 e Xbox 360, dunque sia in versione next-gen che ormai old-gen.

La beta di Destiny terminerà alla fine del 26 luglio e chi deciderà di provarla otterrà un emblema esclusivo da usare con la versione finale del gioco, ma Bungie assicura che nel corso della beta vi saranno ulteriori sorprese. I requisiti sono i seguenti: bisogna aver accesso a Xbox LIVE Gold in caso di Xbox One e Xbox 360, e a PlayStation Plus nel caso si disponga di una PS4. Destiny è compatibile con tutti i modelli di PS3, PS4, Xbox 360 e Xbox One a eccezione dei seguenti modelli, a causa dello spazio su disco richiesto dal titolo:

  • Xbox 360 Arcade;
  • Xbox 360 4 GB;
  • Xbox 360 Core System;
  • PlayStation 3 da 12 GB.

Fonte: Bungie • Notizie su: ,