Huawei Ascend G730 disponibile in Italia

Arriva nei negozi italiali Huawei Ascend G730, un nuovo smartphone Android di fascia media, giovanile e semplice da usare. Costa 229 euro.
Arriva nei negozi italiali Huawei Ascend G730, un nuovo smartphone Android di fascia media, giovanile e semplice da usare. Costa 229 euro.

Huawei presenta anche in Italia l’Ascend G730, un nuovo smartphone dual-SIM già acquistabile nei negozi del Paese al prezzo di 229 euro. Si tratta di un telefono dual core basato sul sistema operativo Android, semplice da usare e dedicato a un vasto pubblico, che potrà sceglierlo nelle colorazioni bianco e nero.

«Huawei Ascend G730 è un ottimo dispositivo non solo per gli amanti dei dual sim ma anche per tutti gli utenti in cerca di un device dalle caratteristiche tecnologicamente avanzate che si contraddistingua anche per la sua semplicità d’uso», ha dichiarato Daniele De Grandis, direttore esecutivo presso Huawei Device Italia. «Ascend G730 è infatti dotato di schermo da 5.5 pollici, di un processore veloce e di una batteria potente che lo rendono uno smartphone completo in grado di soddisfare al meglio le principali esigenze dei nostri clienti».

Dentro a un corpo dal design semplice e giovanile, il nuovo telefono Android della nota azienda si caratterizza per la presenza di un ampio display da 5,5 pollici con risoluzione pari a 960 x 540 pixel e per il supporto dual SIM, che consente dunque di utilizzare due SIM card – anche di operatori telefonici diversi – nel medesimo prodotto invece che dover portare due smartphone con sé. Dispone della versione 4.2 Jelly Bean della piattaforma Google, arricchita mediante l’interfaccia utente Emotion UI 2.0, personalizzabile grazie a 30 temi differenti proposti da Huawei.

Le specifiche tecniche comprendono poi un processore quad core MT6582MTM da 1,3 GHz, 1 GB di RAM, 4 GB di memoria interna espandibile fino a 32 GB tramite le schede di memoria microSDTM, batteria da 2300 mAh e supporto alla connettività HSPA+, Wi-Fi e Bluetooth. Non mancano due fotocamere, una frontale da 0,3 megapixel per selfie e videochiamate e una posteriore con sensore da 5 megapixel, che supporta il controllo vocale e il riconoscimento facciale. Da notare la funzione Smile Shutter che permette di scattare una fotografia automaticamente quando il soggetto (o i soggetti) sorridono. Secondo Huawei, l’Ascend G730 dispone di una funzione di risparmio energetico che permette di avere un’autonomia di oltre il 30% in più, ovvero fino a 180 minuti di conversazione e fino a 200 ore in modalità standby.

Trattasi dunque di uno smartphone di fascia media, progettato per chi è sempre in movimento e desidera restare connesso a Internet in ogni momento, così da condividere aggiornamenti, immagini, video e altri contenuti con amici e familiari.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti