iPhone 6 sarà accompagnato da un iPhone 6C?

Appaiono online delle indiscrezioni sull'esistenza di un iPhone 6C: un produttore di pellicole ne conferma l'arrivo nelle versioni da 4,7 e 5,5 pollici.
Appaiono online delle indiscrezioni sull'esistenza di un iPhone 6C: un produttore di pellicole ne conferma l'arrivo nelle versioni da 4,7 e 5,5 pollici.

Il futuro iPhone 6 potrebbe essere accompagnato da un iPhone 6C. È quanto lascia intendere il sito di XtremeGuard, società specializzata nella produzione di pellicole per dispositivi mobile, che riporta quattro versioni del melafonino che verrà rilasciato a settembre. Delle indiscrezioni in controtendenza con quanto emerso fino a oggi sulla stampa specializzata, ma forse credibili date le ottime performance di iPhone 5C nell’ultimo trimestre.

Negli ultimi mesi non è passato giorno senza che spuntasse online qualche informazione sul nuovo iPhone 6, dalle foto della scocca alla resistenza del cristallo di zaffiro. Sul compagno iPhone 6C, invece, non è emerso alcun dettaglio, tanto che si è ipotizzato la Mela non volesse ripeterne l’esperimento con la nuova generazione dei melafonini. Eppure iPhone 5C, un dispositivo inizialmente giudicato spacciato dalla critica, ha dimostrato una performance oltre le aspettative, tanto da conquistare il punto più alto del podio fra i device Apple dalla più alta crescita nell’ultimo trimestre. Vi è perciò un mercato che Cupertino potrebbe decidere di passare nuovamente al setaccio.

iPhone 6C, XtremeGuard

iPhone 6C, XtremeGuard

Il produttore di pellicole sopracitato ha pubblicato sul proprio portale di eCommerce le soluzioni per i nuovi smartphone, sebbene i device non siano ancora stati presentati al grande pubblico. Due delle pellicole adesive riguardano la versione ormai nota di iPhone 6 – nelle due varianti da 4,7 pollici e da 5,5 pollici – le rimanenti sono invece dedicate a iPhone 6C. A quanto pare, anche questo device sarà venduto nelle stesse dimensioni a schermo del top di gamma, ma l’indiscrezione è comunque da prendere con le pinze.

Innanzitutto, dai distretti produttivi cinesi non arriva alcuna informazione sull’esistenza di un iPhone 6C: un device che, qualora esistente, sarebbe già stato pubblicato in Rete data la scarsa compliance degli impianti orientali nel rispettare le rigide richieste di segretezza di Cupertino. Inoltre, se un simile modello dovesse essere davvero presentato, è improbabile che ne vengano lanciate due versioni: dovendosi piazzare sulla fascia media di mercato senza cannibalizzare il modello high-level, è probabile Apple opti solo per i 4,7 pollici. Il tutto rimane un mistero e, seppur nella carente affidabilità di questo report, non resta che attendere il prossimo settembre.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti