LG Tab Book, nuovo convertibile con Android

LG Tab Book è ufficiale: è un nuovo tablet Android con schermo da 11 pollici e tastiera a scomparsa, che permette di convertirlo in un portatile.
LG Tab Book è ufficiale: è un nuovo tablet Android con schermo da 11 pollici e tastiera a scomparsa, che permette di convertirlo in un portatile.

LG ha appena presentato in via ufficiale un particolare tablet basato su Android: si chiama LG Tab Book ed è il primo prodotto della compagnia con in dotazione un processore Intel Core i5. Ha forme che ricordano quelle del Sony Vaio Duo 11 ma ancora la casa produttrice non ha fornito alcuna informazione circa prezzo, data di lancio e mercati in cui questo dispositivo potrà essere commercializzato oltre quello sudcoreano, patria di LG.

LG Tab Book è un dispositivo 2-in-1, il che significa che dispone di un meccanismo che permette di convertirlo rapidamente da tablet a computer portatile con cuore Android. Integra uno schermo da 12,2 pollici, pesa poco più di un chilogrammo ed è provvisto di una tastiera full QWERTY a scomparsa che esce inclinando il display stesso, dunque ha l’hardware di un portatile Windows ma l’anima del robottino verde targato Google. È infatti una variante Android del Tab Book con cuore Windows già rilasciato da LG, e si differenzia dallo stesso per il numero seriale che è in questo caso 11TA740-GA50K.

Oltre a un display IPS da 11,6 pollici con risoluzione pari a 1920 x 1080 pixel, il convertibile di LG possiede al suo interno un processore Intel Core i5 di quarta generazione da 2,6 GHz con scheda grafica Intel HD Graphics 4400, 4 GB di memoria RAM e 128 GB di archiviazione SSD. Specifiche tecniche di un portatile di fascia media, a cui poi si aggiungono anche due porte USB 3.0, slot per schede micro SD e un’uscita HDMI. Il colore è bianco mentre la release di Android in esecuzione è la 4.2.2 Jelly Bean, non propriamente l’ultima disponibile, anzi.

LG Tab Book è al momento stato ufficializzato solo in Corea, ma secondo alcune indiscrezioni l’azienda produttrice potrebbe svelarne la disponibilità anche negli altri mercati durante il prossimo IFA 2014 di Berlino, atteso evento a sfondo tecnologico in programma per settembre.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti