Motorola prepara il Nexus 6?

Google potrebbe aver incaricato Motorola per il nuovo Nexus 6: nome in codice Shamu, avrebbe uno schermo da 5,9 pollici e uno scanner per le impronte.
Google potrebbe aver incaricato Motorola per il nuovo Nexus 6: nome in codice Shamu, avrebbe uno schermo da 5,9 pollici e uno scanner per le impronte.

A causa delle indiscrezioni sul progetto Android Silver si credeva che Google stesse per abbandonare definitivamente il programma Nexus, invece arriverà almeno un altro dispositivo che potrebbe essere targato Motorola. Pare infatti che la compagnia acquisita da Lenovo stia sviluppando uno smartphone da 5,9 pollici, dal nome in codice Shamu, che potrebbe essere il nuovo Nexus 6.

Android Police ritiene infatti di aver ottenuto la prova che tale smartphone esista da una fonte anonima, ma che si dichiara a conoscenza del progetto. Ciò che è noto al momento è che Motorola sta progettando Shamu, un nome in codice coerente con gli schemi di denominazione passati per la gamma di dispositivi Nexus, che sarebbe caratterizzato da un display da 5,9 pollici (a una risoluzione non specificata) e da un lettore di impronte digitali, nel tentativo di seguire la scia degli altri telefoni di fascia alta concorrenti già giunti sul mercato con tale scanner, come l’iPhone 5S e il Samsung Galaxy S5.

Quello che secondo i rumor sarebbe il chiacchierato Nexus 6 sarebbe previsto per un rilascio nei negozi nel mese di novembre, dunque in tempo per le festività di fine anno. Se le voci sono vere, il 2014 dovrebbe dunque vedere l’annuncio di ben due nuovi dispositivi Nexus, questo realizzato da Motorola e il tablet da 9 pollici presumibilmente in sviluppo presso HTC, conosciuto fino a oggi col nome in codice Volantis. Entrambe i device dovrebbero pervenire sul mercato con Android L, l’ultima versione del noto sistema operativo mobile in arrivo nei prossimi mesi.

Non sono attualmente disponibili ulteriori informazioni sulle specifiche di tale prodotto ma un lettore ben attento è riuscito a trovare un possibile riferimento al nuovo dispositivo Motorola nel tracker Google, che rileva un errore di protocollo SSL su un device con numero di build “asop_shamu-userdebug L”. La speranza è quella di ottenere ulteriori dettagli sul Nexus 6 entro l’autunno: dopo che LG ha negato di esser al lavoro su un nuovo telefono della nota gamma, appare al momento molto probabile che lo stia realizzando davvero Motorola.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti