Nokia X, disponibile un nuovo aggiornamento

Microsoft ha iniziato la distribuzione di un update per Nokia X, X+ e XL, i primi tre modelli basati su Android. Tra le novità c'è App Switcher.
Microsoft ha iniziato la distribuzione di un update per Nokia X, X+ e XL, i primi tre modelli basati su Android. Tra le novità c'è App Switcher.

Come è noto, Microsoft ha messo la parola fine al progetto Nokia X, annunciando il passaggio da Android a Windows Phone. Nonostante ciò, l’azienda di Redmond ha promesso di continuare il supporto per i dispositivi già venduti. Promessa mantenuta con il nuovo aggiornamento per Nokia X, Nokia X+ e Nokia XL che introduce diverse funzionalità, alcune delle quali ereditate dal più recente Nokia X2.

La prima novità è l’aggiunta dell’App Switcher che mostra un funzionamento simile a quello presente nell’ultimo modello della famiglia. L’utente può ora vedere le app in esecuzione con uno swipe dall’alto verso il basso, selezionare una delle app o chiuderle con un tocco sull’icona X. L’update porta con sé anche diversi servizi Microsoft, tra cui Outlook.com, OneDrive e OneNote. Outlook.com supporta account multipli, le notifiche push e la sincronizzazione di contatti e calendari. OneNote, invece, permette di creare appunti dallo smartphone, accedere ai notebook conservati su OneDrive e sincronizzare fino a 500 note.

App Switcher su Nokia X

App Switcher su Nokia X

Il Nokia Store è stato migliorato, semplificando la ricerca delle app e integrando gli store per le app di terze parti. È stato inoltre aggiunto il widget Spotlight sulla schermata home che permette di cercare le app e di scaricarle con un solo tap. Il nuovo software verrà distribuito in modalità OTA (Over-The-Air). Una notifica informerà l’utente della disponibilità dell’aggiornamento. In alternativa è possibile verificare manualmente la presenza dell’update. È consigliabile usare una connessione WiFi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti