Amazon apre un negozio di prodotti stampati in 3D

Amazon apre un negozio dedicato agli oggetti stampati in 3D. I clienti potranno personalizzare oltre 200 prodotti tra gioielli, giocattoli ed accessori
Amazon apre un negozio dedicato agli oggetti stampati in 3D. I clienti potranno personalizzare oltre 200 prodotti tra gioielli, giocattoli ed accessori

Amazon ha annunciato il lancio di un negozio dedicato ai prodotti personalizzati realizzati con le stampanti 3D. I clienti Amazon potranno scegliere tra oltre 200 prodotti da stampare on demand con la possibilità di personalizzarli per quanto riguarda il materiale, il colore, le dimensioni, lo stile e tanto altro. In questa prima fase di lancio del negozio di prodotti stampati in 3D, i clienti Amazon potranno scegliere tra prodotti appartenenti a categorie merceologiche come gioielli, giocattoli, arredamento per la casa e accessori moda.

Il cliente avrà dunque il pieno controllo su ciò che ordinerà. Il negozio di prodotti stampati in 3D permette infatti ad ogni cliente la possibilità di diventare un product designer. Amazon, per facilitare la personalizzazione degli oggetti, mette infatti a disposizione dei suoi clienti un completo editor che permette di modificare facilmente gli oggetti e di visualizzare l’anteprima del risultato finale. Una volta che la personalizzazione sarà terminata, l’oggetto sarà stampato on demand da parte dei partner Amazon e successivamente spedito a casa del cliente. Sfortunatamente al momento solo gli utenti americani possono fare acquisti all’interno del nuovo negozio Amazon dedicato ai prodotti stampati, con la speranza che il gigante dell’e-commerce porti anche nel vecchio continente questo nuovo negozio.

Amazon negozio stampanti 3D

L’idea di Amazon nel lanciare un negozio dedicato ai prodotti stampati è sicuramente molto interessante. Il mercato delle stampanti 3D è in piena crescita ma i costi dell’hardware sono ancora in molti casi decisamente proibitivi per le utenze casalinghe. In questo modo, Amazon punta sulla diffusione di questi prodotti permettendo agli utenti di superare i problemi degli alti costi, garantendo contestualmente la massima personalizzazione come se i prodotti si stampassero direttamente a casa.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti