Uber for Business, app per il noleggio aziendale

Uber aggiornerà le app per integrare la funzionalità che permette alle aziende di gestire centralmente le spese dei noleggi effettuati dai dipendenti.
Uber aggiornerà le app per integrare la funzionalità che permette alle aziende di gestire centralmente le spese dei noleggi effettuati dai dipendenti.

Uber ha annunciato il lancio di un nuovo servizio indirizzato all’utenza aziendale. Uber for Business è stato progettato con lo scopo di semplificare la fatturazione dei viaggi effettuati dai dipendenti di un’azienda, attraverso la creazione di una dashboard centralizzata che permette di controllare le spese dovute agli spostamenti. Uber aggiornerà l’app mobile, integrando il supporto per Concur, il servizio di expense reporting offerto dall’omonima società.

Attualmente, qualsiasi utente può utilizzare il proprio smartphone per noleggiare un auto con conducente e pagare Uber con carta di credito. Molti clienti sfruttano il servizio della startup californiana per effettuare viaggi di lavoro, per i quali è previsto il rimborso da parte dell’azienda. Il calcolo della spesa non è semplice, perché l’app gestisce solo un account. Uber for Business permetterà invece di gestire i pagamenti in maniera centralizzata. I dipendenti riceveranno un invito e, dopo aver cliccato sul link, potranno connettere il proprio account personale all’account business.

Sarà comunque possibile passare dall’uno all’altro in pochi secondi. Se viene noleggiata un’auto per motivi di lavoro, la ricevuta di Uber verrà automaticamente aggiunta alla note spese dell’azienda. Per offrire un sistema di gestione più completo, Uber ha sottoscritto un accordo con Concur. La piattaforma di expense reporting consente di inviare la fattura, approvare la spesa e calcolare con esattezza l’incidenza degli spostamenti sul bilancio.

Gli utenti che usano una carta di credito corporate di American Express possono inoltre partecipare al programma Membership Rewards. Se il viaggio con Uber viene pagato con la AmEx, si potrà guadagnare il doppio dei punti. Il servizio NCC è accessibile mediante app per iOS, Android e Windows Phone. Non è chiaro se Uber for Business sarà disponibile per tutte le piattaforme mobile.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti