Microsoft aggiorna Xbox Video per Windows 8.1

Microsoft rivede completamente l'applicazione Xbox Video per Windows 8.1 introducendo una nuova interfaccia utente
Microsoft rivede completamente l'applicazione Xbox Video per Windows 8.1 introducendo una nuova interfaccia utente

Microsoft ha rilasciato un nuovo ed importante aggiornamento per Xbox Video su Windows 8.1. Il nuovo update porta la release dell’applicazione alla versione 2.6.158 ed introduce molte interessanti novità tra cui una nuova interfaccia utente adesso molto più moderna ed accattivante rispetto alla precedente versione. La nuova interfaccia di Xbox Video sa comunque di già visto perchè ricorda moltissimo quella di Xbox Music per Windows 8.1 che fu introdotta nell’agosto del 2013.

Microsoft dunque con questo nuovo aggiornamento ha allineato le sue due applicazioni dedicate alla multimedialità per Windows 8.1 offrendo il medesimo family look. Sulla colonna di sinistra, gli utenti troveranno l’accesso alla raccolta dei loro film acquistati o noleggiati, l’accesso allo store dei film, delle serie TV e l’immancabile motore di ricerca. Centralmente, Microsoft ha collocato l’area di visualizzazione principale dove gli utenti potranno trovare elencati tutti i contenuti da acquistare o noleggiare con tanto di descrizione e prezzi. In alto a sinistra è presente anche un pulsante che permette di ridimensionare la colonna di sinistra per così recuperare spazio e migliorare l’esperienza visiva. Ottimo per gli schermi touch di piccole dimensioni.

Xbox Video per Windows 8.1

Xbox Video per Windows 8.1

Nel complesso, il nuovo update di Xbox Video per Windows 8.1 porta un design più ricco, più pulito e soprattutto più facile da utilizzare per tutti. Microsoft, nel change log, evidenzia anche che sono stati apportati miglioramenti e correttivi alla stabilità dell’applicazione.

Xbox Video per Windows 8.1 può essere scaricata ed aggiornata direttamente dal Windows Store.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti