QR code per la pagina originale

3 Italia inaugura l’era dei chioschi interattivi

3 Italia inaugura una nuova era per la telefonia mobile con i chioschi interattivi dove poter attivare USIM e chiedere portabilità ed assistenza

,

3 Italia prova a rivoluzionare il mercato della telefonia mobile italiana lanciando i chioschi automatici con “3 Fast Shop”, un servizio che in maniera del tutto interattiva, attraverso la cosiddetta vending-machine, permette di attivare una Usim Ricaricabile, chiedere la portabilità del numero, ricevere assistenza dall’operatore collegato in videochiamata e, in futuro, di acquistare uno smartphone.

“3 Fast Shop” ha l’obiettivo di testare l’impatto sul pubblico di una modalità di vendita innovativa che, in caso di valutazione positiva, permetterà di rendere ancora più capillare la presenza sul territorio della rete vendita monomarca di “3”, già forte di oltre 1.500 negozi. I chioschi interattivi consentono infatti di offrire ai clienti maggiori occasioni di contatto con l’azienda, anche in luoghi dove non è possibile, o non è conveniente, aprire un punto vendita tradizionale. Acquistare un prodotto di “3” con il chiosco interattivo è semplice: attraverso il monitor HD della “vending-machine” i clienti si collegano in videochiamata con un operatore remoto che si occuperà di raccogliere per mezzo della camera HD di cui è dotata la macchina i documenti necessari all’attivazione della nuova utenza.

Sempre attraverso il chiosco, il cliente può pagare e ritirare la Usim in maniera automatica grazie alle funzionalità interattive offerte dalla vending-machine. Il primo chiosco interattivo, prodotto per 3 Italia dalla start-up italiana Inventia, è stato ufficialmente inaugurato presso il centro commerciale “Carosello” di Carugate in provincia di Milano. Nei prossimi giorni il servizio “3 Fast Shop” sarà disponibile anche al centro commerciale “Fiordaliso” di Rozzano, sempre in provincia di Milano, dove sarà installata una nuova vending-machine.

Massimilano Zuco, Sales Vice President di 3 Italia, spiega l’idea che sta dietro a questa iniziativa:

Con questo progetto vogliamo aumentare le occasioni di contatto con i clienti, semplificare e velocizzare la loro esperienza di acquisto, continuando ad offrire la competenza e la qualità che contraddistinguono i nostri punti vendita. Costi contenuti e rapidità di installazione rendono le vending-machine un canale ad alto potenziale, complementare ai negozi tradizionali, che può aiutarci ad estendere la rete vendita in maniera ancora più capillare sul territorio. Ad esempio, in luoghi come stazioni, aeroporti, ospedali, università e piccoli centri commerciali.