QR code per la pagina originale

Evento HTC ad agosto, forse per lo smartwatch

Il 19 agosto HTC terrà un evento a New York: dovrebbe presentare il primo orologio con Android Wear ma potrebbe arrivare il Nexus 8 o un Windows Phone.

,

HTC ha appena annunciato di avere in programma un nuovo evento a New York fissato per il 19 agosto, non chiarendo tuttavia quale sarà il prodotto che si appresta a presentare in via ufficiale. Le indiscrezioni suggeriscono tuttavia che potrebbe giungere uno smartphone Windows Phone oppure il suo primo smartwatch basato su Android Wear, o ancora l’atteso Nexus 8.

Gli inviti al nuovo evento sono stati inviati alla stampa questa mattina ma non vi è alcun riferimento al nuovo dispositivo che arriverà. La notizia giunge però a qualche giorno di distanza da nuovi rumor circa una variante dell’HTC One (M8) basata sul sistema operativo Windows Phone, che secondo le specifiche tecniche trapelate potrebbe giungere con uno schermo da 5 pollici, processore Qualcomm Snapdragon 801 da 3 Ghz, 2 GB di RAM e da una quantità di storage da 16/32 GB, espandibile via microSD. Pare che non mancherà il sistema di altoparlanti BoomSound che differenzia il produttore taiwanese dalla concorrenza, sul fronte audio.

Cnet suggerisce che in occasione dell’evento HTC potrebbe però annunciare il nuovo tablet della gamma Nexus (Nexus 8), che rappresenterebbe un aggiornamento dell’ormai vecchio Nexus 7 costruito proprio da HTC. Google si è però rifiutata di commentare l’indiscrezione e al momento appare piuttosto improbabile che sia davvero questo prodotto in arrivo il prossimo 19 agosto.

Sembra invece probabile che HTC presenti il suo primo smartwatch con Android Wear, la nuova piattaforma progettata da Google per gli indossabili di nuova generazione. In passato, infatti, la compagnia aveva già anticipato che il primo dispositivo indossabile sarebbe giunto entro metà 2014 e di conseguenza quella del 19 agosto appare come una data possibile per il suo reveal. Di recente, HTC si era lasciata sfuggire in un video un’anticipazione su tale device, nonostante la compagnia abbia subito smentito che si trattasse di un dispositivo Android Wear.

Fonte: Cnet • Via: Android Authority • Notizie su: , ,