La revisione dell'auto si prenoterà su eBay

eBay inizierà la sperimentazione della vendita di servizi legati alle auto. Presto si potrà prenotare la revisione della propria auto direttamente online
eBay inizierà la sperimentazione della vendita di servizi legati alle auto. Presto si potrà prenotare la revisione della propria auto direttamente online

Tra non molto su eBay sarà possibile anche prenotare la revisione della propria autovettura. Il colosso delle aste online ha infatti fatto sapere tramite Devin Wenig, presidente del settore marketplaces business, di avere in programma la sperimentazione della vendita di servizi legati alla manutenzione delle auto accanto all’attuale offerta di ricambi per le autovetture. eBay, in un’intervista a Bloomberg, ha sottolineato che inizierà i test in un paio di città senza però specificare esattamente dove.

Se i test dovessero concludersi positivamente, eBay potrebbe espandere l’opportunità di acquistare i servizi di riparazione delle auto su tutto il territorio americano e poi anche al di fuori. La strategia del colosso delle aste online di puntare alla vendita di servizi legati alle automobili deriva probabilmente dal successo di aziende del calibro di Uber Technologies Inc. e Airbnb Inc. che hanno dimostrato come sia possibile vendere dal web con profitto anche servizi e non solo beni. Un settore giovane ed ancora con ampi margini di crescita e proprio per questo eBay ha voluto entrarci alla sua maniera.

eBay inoltre ha la necessità di esplorare nuovi mercati per incrementare i suoi utenti. Ultimamente infatti, il gigante delle aste online ha passato alcuni momenti non troppo felici che ne hanno offuscato un po’ l’immagine. A maggio infatti, a causa di un attacco cracker che aveva compromesso una parte dei sistemi del portale, eBay aveva chiesto a tutti i suoi utenti di cambiare la propria password d’accesso per ragioni di sicurezza. Inoltre, a seguito di una modifica all’algoritmo del motore di ricerca di Google, il traffico verso il portale di eBay aveva registrato un certo calo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti