Moto Maxx, nuovo smartphone con grande batteria?

Motorola ha depositato il marchio Moto Maxx, che suggerisce un nuovo potenziale smartphone in arrivo, forse il successore del DROID Maxx.
Motorola ha depositato il marchio Moto Maxx, che suggerisce un nuovo potenziale smartphone in arrivo, forse il successore del DROID Maxx.

Motorola sta sviluppando nuovi dispositivi da introdurre sul mercato entro i prossimi mesi, come ad esempio il successore del Moto X, ma ha appena presentato istanza di un marchio del tutto nuovo, denominato Moto Maxx, il che significa che potrebbe essere in arrivo uno smartphone mai visto.

Il marchio Moto Maxx è classificato per telefoni cellulari, smartphone e accessori, dunque dovrebbe trattarsi di un trademark per un nuovo smartphone, ma misterioso: infatti, il suo nome non segue lo schema di denominazione tradizionale della compagnia ex Google. Il moniker “Moto” è stato correlato agli smartphone globali rilasciati ultimamente dall’azienda, come Moto X, Moto G e Moto E, mentre la dicitura “Maxx” è strettamente associato al brand DROID, esclusiva Verizon. Dispositivi come il Motorola DROID Maxx, DROID RAZR Maxx e altri sono già pervenuti sul mercato e noti per le impressionanti performance nella durata della batteria, per questo motivo è lecito ipotizzare che il nuovo Moto Maxx potrebbe stabilire un nuovo standard per l’autonomia.

È possibile dunque che Verizon si stia sbarazzando del marchio DROID e che questo nuovo telefono sarà parte della famiglia Moto, e che giunga nei negozi con una batteria di grandi dimensioni, come gli altri dispositivi Maxx. Trattandosi semplicemente di un trademark, è tuttavia possibile che Motorola decida di non utilizzarlo davvero, infatti il futuro di questo Moto Maxx è attualmente molto incerto.

In rete si ipotizza comunque dell’arrivo del successore del DROID Maxx: forse Disney, proprietaria della Lucasfilm, ha deciso di non rinnovare l’accordo che ha permesso a Verizon di utilizzare in esclusiva il nome Droid, chissà. Ciò che appare certo è che non dovrebbe trattarsi dello smartphone dal nome in codice Shamu trapelato di recente, che piuttosto si vocifera sia il tanto chiacchierato Nexus 6.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti