Surface Pro 3: DisplayMate loda il suo schermo

DisplayMate loda il lavoro fatto da Microsoft con Surface Pro 3: ha uno dei display migliori e più accurati sul mercato mobile, considerato eccellente.
DisplayMate loda il lavoro fatto da Microsoft con Surface Pro 3: ha uno dei display migliori e più accurati sul mercato mobile, considerato eccellente.

L’elemento chiave di ogni grande tablet è sempre stato un ottimo display, che sia davvero innovativo e altamente performante, tanto che i leader del mercato hanno sempre sfoggiato pannelli di altissima qualità per cercare di attirare i consumatori. Tra questi leader anche Microsoft, che secondo Display Mate ha realizzato un Surface Pro 3 con uno dei migliori display sul mercato.

Il noto team ha recentemente esaminato le performance del display che caratterizza il Surface Pro 3 studiandolo approfonditamente in laboratorio e confrontandolo con i diretti competitor, e ne è emerso che il tablet Microsoft «dispone di uno dei migliori e più accurati display disponibili su qualsiasi piattaforma mobile e sistema operativo». Per via della sua altissima qualità, tale device viene dunque considerato ideale per i professionisti che desiderano uno schermo molto accurato e ad alte performance per il proprio lavoro, ma anche per quei consumatori che vogliono e apprezzano un pannello veramente bello.

«Il Samsung Galaxy Tab S 10.5 rimane il più performante display mobile che abbiamo testato. Tuttavia, il Surface Pro 3 è faccia a faccia con il Galaxy Tab 5 10.5 nella maggior parte delle categorie di prestazioni», ha scritto Raymond Soneira, presidente di DisplayMate, nella recensione del pannello del dispositivo, che si ricorda ha la dimensione di 12 pollici e vanta l’altissima risoluzione di 2160 x 1440 pixel, la più alta mai integrata in un qualsiasi prodotto della gamma Surface. Di seguito i punti salienti della recensione che premia e loda lo sforzo compiuto da Microsoft:

  • accuratezza dei colori: il Surface Pro 3 offre i più accurati colori su schermo di «qualsiasi display per tablet o smartphone che abbiamo mai misurato per tutti i contenuti del consumatore standard»;
  • efficienza energetica: pur avendo una dimensione più ampia rispetto agli altri tablet, il display del Surface Pro 3 è più efficiente e utilizza meno energia di molti dispositivi più piccoli;
  • luminosità massima di 371 nits, molto buona anche se inferiore a quella di altri tablet come l’iPad Air e il Kindle Fire HDX 8.9;
  • pochi riflessi sullo schermo, meno di quelli che si vedono sull’iPad Air;
  • ottimo angolo di visione che, grazie a un cavalletto regolabile integrato nel tablet, permette agli utenti di visualizzare al meglio i contenuti sul Surface Pro 3 anche a diverse angolazioni.

Conclusioni: un display davvero eccellente

DisplayMate premia gli sforzi compiuti da Microsoft nel progettare uno schermo del Surface Pro 3 considerato davvero eccellente, di livello superiore e ad alte prestazioni – di livello professionale. È notevolmente più grande rispetto agli altri tablet (l’87 per cento più grande dell’Amazon Kindle Fire HDX 8.9, il 47 per cento più grande dell’iPad Air di Apple e il 34 per cento più grande rispetto al Galaxy Tab S 10.5 di Samsung) ma fornisce una qualità alla pari e spesso anche superiore in certe aree.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti