QR code per la pagina originale

Watch Dogs: un DLC con la città di Camden?

Camden sarà la seconda città da esplorare in Watch Dogs, grazie ad un corposo pacchetto DLC in arrivo nel corso dell'inverno per il titolo di Ubisoft.

,

Chicago non sarà la sola città da visitare all’interno di Watch Dogs, almeno per coloro che sceglieranno di acquistare il pacchetto d’espansione in arrivo nel corso del prossimo inverno. Una prima conferma è arrivata direttamente dal profilo Twitter ufficiale del gioco, che nei giorni scorsi ha pubblicato un’immagine (allegata di seguito) contenente un primo indizio concreto sull’ambientazione inedita. Si tratta di Camden, capoluogo dell’omonima contea nel New Jersey.

Con una popolazione di quasi 80.000 abitanti (secondo il censimento del 2010) spalmata su una superficie pari a 26,9 Km quadrati, è un luogo tristemente noto oltreoceano per la criminalità, il tasso di povertà e quello di corruzione. Stando ad un rapporto diffuso dall’FBI (fonte Wikipedia), Camden è la città tra i 75.000 e i 100.000 abitanti più pericolosa degli Stati Uniti. Un primato decisamente poco invidiabile, già ottenuto anche in passato nel 2004 e nel 2005, sulla base del numero di assassinii, furti, stupri e rapine registrati nel corso dell’anno. In altre parole, Ubisoft sembra aver trovato l’ambientazione perfetta per il gameplay di un titolo particolare come Watch Dogs.

La città di Camden, nel New Jersey, ha avuto il più alto tasso di criminalità degli Stati Uniti nel 2012. È stato attivato un programma di sorveglianza 24/7.

Il protagonista principale del DLC potrebbe essere T-Bone, a cui sarà dedicato un contenuto extra come annunciato in occasione del lancio dell’iniziativa Season Pass. Al momento si tratta comunque solo di un’ipotesi, in quanto mancano conferme e informazioni precise in merito al prezzo e alla data di lancio. Se ne saprà certamente di più nel corso dei prossimi mesi: non resta che aspettare e, nel frattempo, tornare ad esplorare ogni angolo di Chicago nei panni di Aiden Pearce.

Galleria di immagini: Watch Dogs, immagini e screenshot

Fonte: Watch Dogs su Twitter • Via: TechRaptor • Notizie su: