Facebook, blackout in tutto il mondo (update)

Nuovo blackout per Facebook. Il social network risulterebbe globalmente inaccessibile o estremamente lento
Nuovo blackout per Facebook. Il social network risulterebbe globalmente inaccessibile o estremamente lento

Da alcuni minuti Facebook risulta irraggiungibile o estremamente lento. Le segnalazioni arrivano da un po’ tutto il mondo segno che il problema risulta generalizzato. Non si conoscono al momento i motivi di questo ennesimo blackout del social network. Provando infatti ad accedere al portale viene restituita una pagina d’errore in cui è riportato un messaggio che è in corso un problema su cui si sta lavorando per risolverlo il più presto possibile.

Facebook blackout

Facebook blackout

Attraverso altri canali di comunicazione ed in particolare su Twitter, il tam tam degli utenti orfani di Facebook è partito estremamente copioso. In pochi minuti i messaggi contenenti gli hashtag #facebook e #facebookdown sono diventati numerosissimi. Nei messaggi, le proteste per questo ennesimo disservizio di Facebook ma anche sottili ironie sulla gestione del social network. Negli ultimi periodi, infatti, la creatura di Mark Zuckerberg non è stata esente da problemi con frequenti piccoli blackout. Problemi che ovviamente non sono piaciuti agli utenti.

Aggiornamento ore 1830

L’accesso al social network sembrerebbe essere stato ripristinato ma il sito risulterebbe ancora molto lento

Aggiornamento ore 1840

Il funzionamento di Facebook sembra adesso essere tornato regolare ovunque. Rimane da capire a questo punto il motivo di questo problema che per quanto breve ha colpito gli utenti di tutto il mondo. Si attende dunque una comunicazione ufficiale da parte del social network.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti