QR code per la pagina originale

I migliori gadget per l’estate

Sono numerosi i gadget estivi a sfondo tech che potrebbero attirare chi è sempre connesso, anche in spiaggia: ecco una selezione dei migliori del 2014.

,

Si è già in piena estate e, anche se è già il sole, il mare e la spiaggia bastano per rilassarsi e per stare in compagnia di amici e parenti, i più tech potrebbero voler utilizzare alcuni gadget per restare connessi anche in vacanza. Ve ne sono di numerosissime tipologie, dedicate a chi non riesce a staccarsi dal mondo digitale e tecnologico: di seguito quelli che potrebbero essere più utili per chi non va mai in stand-by, oltre che curiosi.

Il turista che ama viaggiare potrebbe non poter più fare a meno di un ebook reader una volta provato: tra i gadget estivi migliori vi è senza dubbio il Kindle di Amazon, che offre la possibilità di portare con sé oltre 1000 libri digitali in un solo dispositivo, leggerissimo e anche economico: il prezzo parte infatti da 59 euro.

Non c’è nulla di meglio che approfittare delle belle giornate per fare un’escursione in una riserva naturale o in altre location tipicamente estive, oppure per fare un po’ di windsurf o restare in forma con una qualunque attività fisica: gli amanti degli scatti e dei video in movimento potrebbero pensare a un gadget come la nuovissima GoPro Hero3+ Black Edition, la celebre e particolare fotocamera ideale per chi è in movimento. Costa 449 euro e offre foto da 12 megapixel, video a risoluzione 4K e Wi-Fi integrato.

Per chi preferisce rilassarsi in spiaggia con un po’ di musica ci sono i minispeaker portatili che si connettono a uno smartphone via Bluetooth e che permettono di riprodurre la musica preferita ovunque ci si trovi, con una buona qualità e una batteria che garantisce ore di divertimento. Ve ne sono di tanti prezzi, che solitamente partono da 30 euro per finire a centinaia di euro per gli altoparlanti senza fili più potenti.

Tra i gadget di maggiore interesse per l’estate 2014 vi sono poi smartband e smartwatch che, oltre a fornire notifiche per chiamate e messaggi in arrivo rappresentano un vero e proprio compagno d’allenamento per le proprie attività estive di fitness. Meglio scegliere una soluzione waterproof che possa dunque essere usata anche in acqua, come ad esempio Pebble o FitBit. Il costo si aggira tra i 100 e i 150 euro.

Altre proposte per l’estate, per sfruttare al meglio il tempo libero a disposizione:

  • il telo da mare Hi-Sun (55 euro) è un particolare gadget esclusivo per l’estate che integra anche uno speaker per ascoltare la musica e che si trasforma in uno zaino, per portarlo comodamente ovunque si voglia;
  • i dispositivi come smartphone e tablet purtroppo si scaricano molto spesso e chi non vuole mai restare col telefono scarico potrebbe guardare a un caricabatterie portatile (25 euro) che offre qualche ora di autonomia aggiuntiva. Volendo, anche a ricarica solare (19 euro);
  • per i più sbadati che in spiaggia potrebbero smarrire chiavi o cellulare c’è StickNFind (50 euro), un piccolo adesivo Bluetooth che si applica sull’oggetto desiderato e che permettono di monitorarne la posizione dallo smartphone, grazie a una comoda app;
  • Chi vorrebbe nuotare in compagnia della musica potrebbe trovare d’interesse un lettore MP3 resistente all’acqua, come il Walkman W273 di Sony (75 euro), che resiste fino a una profondità di due metri;
  • l’utente che non riesce proprio a staccarsi dal suo smartphone nemmeno quando va in spiaggia potrebbe provare una custodia impermeabile che lo protegga: ce ne sono di tantissimi modelli con prezzi che variano dagli 8 ai 25 euro circa.

Immagine: Shutterstock • Notizie su: