iPhone 6 da 5,5 pollici: a dicembre con iWatch

La versione di iPhone 6 da 5,5 pollici potrebbe subire un posticipo fino a dicembre, quando verrà resa disponibile in concomitanza con iWatch.
La versione di iPhone 6 da 5,5 pollici potrebbe subire un posticipo fino a dicembre, quando verrà resa disponibile in concomitanza con iWatch.

L’autunno di Apple sarà particolarmente caldo e caotico. È quanto sembra trasparire dalle ultime indiscrezioni sulle presentazioni dei nuovi iDevice, per una seconda parte del 2014 che non ricalcherà affatto le tradizionali tempistiche di Cupertino. Oggi si aggiungono altri rumor a quella che sarà una stagione di vero e proprio delirio per gli appassionati: iPhone 6 da 5,5 pollici sarà disponibile solo a dicembre, in concomitanza con iWatch.

Il fatto che Apple sia costretta a concentrare in poco tempo il lancio di numerosi prodotti non è di certo una sorpresa, considerato come i primi 8 mesi dell’anno siano stati privi di novità particolarmente interessanti. Il gruppo di Cupertino, tuttavia, forse non si sarebbe atteso i ritardi di produzione incontrati dai partner asiatici, tanto che la messa in vendita dei prodotti in autunno rischia di essere una vera e propria corsa contro il tempo. Stando a quanto svela una fonte cinese dalle catene di fornitura, poi riportata da GforGames, la Mela sarà costretta a differenziare il lancio di iPhone 6 da 4,7 pollici dal modello da 5,5. Il primo è confermato per settembre, il secondo non è atteso fino a dicembre, a pochi giorni dall’inizio dello shopping natalizio.

Il primo phablet di Cupertino verrà presentato in concomitanza con iWatch, l’orologio intelligente anch’esso al centro di un mistero di produzione, quindi di conseguenti ritardi. Pare, infatti, che la Mela abbia incontrato degli intoppi nella differenziazione di zaffiro e vetro classico a seconda delle versioni, tanto da doverne posticipare la disponibilità. Disponibilità che, almeno nei primi tempi, sarà comunque limitata. E dalle parti della California vi sarebbe reale preoccupazione, poiché si rischia un posticipo ben oltre al Black Friday, giornata dove gli utenti fanno letteralmente incetta di device per il successivo Natale.

Cercando di unire i tasselli del puzzle di rumor delle ultime settimane, la tornata di presentazioni e vendita autunnale dovrebbe essere così composta:

  • Settembre: presentazione di iPhone 6 da 4,7 pollici e iOS 8, evento ipotizzato attorno al 16 del mese;
  • Ottobre: arrivo di iPhone 6 da 4,7 pollici nei negozi, forse dal 14, e presentazione della linea rinnovata degli iPad. Aggiornamenti di performance per iMac e Mac Mini, pubblicazione finale di OS X Yosemite, quindi prima apparizione pubblica di iWatch, per una disponibilità nei negozi a fine anno;
  • Dicembre: presentazione e lancio di iPhone 6 da 5,5 pollici e arrivo nei negozi di uno stock limitato di iWatch;
  • Gennaio 2015: nuova Apple TV.

Non resta che attendere la fine delle vacanze: da settembre Apple lavorerà davvero senza sosta.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti