QR code per la pagina originale

iPhone 6: il logo della mela non sarà illuminato

Il logo intagliato sulla scocca di iPhone 6 non servirebbe all'inserimento di un LED luminoso, bensì per una mela morsicata in metallo a specchio.

,

Il logo della mela morsicata sulla scocca di iPhone 6 non sarà retroilluminato. È quanto svela un’analisi condotta da BestTechInfo, nel paragonare la componente di un già noto iPad Air alla parte trapelata per il nuovo melafonino. Il logo intagliato servirebbe solamente per adagiare al meglio uno strato di metallo a specchio.

Da diverse settimane si ritiene che iPhone 6 possa includere una mela morsicata retroilluminata, così come accade sulla linea dei MacBook. Il tutto è dovuto ai leak delle scocche provenienti dall’Asia, che mostrano un logo completamente intagliato. Un design perfetto per illuminare la parte all’accensione del dispositivo, proprio come accade sui laptop, ma anche per inserire un indicatore LED per le notifiche. A quanto pare, così non sarà.

Dopo aver recuperato le scocche di iPad Air trapelate lo scorso anno prima del suo lancio ufficiale, BestTechInfo ha notato come la tecnica scelta da Apple per il melafonino ricalchi da vicino quella del tablet. Analizzando la scocca dall’interno, infatti, il logo è circondato da un perimetro più sottile, sfruttato per fissare una lastra in alluminio anodizzato a specchio così che possa risaltare rispetto al resto della scocca. In iPhone 6 tale contorno sarebbe decisamente più grande, forse per agevolare l’operazione o per facilitarne la sostituzione in caso di rottura. Non ultimo, un simile design garantirebbe alla Mela un più ampio controllo sulla saldatura finale, per un effetto estetico privo di dislivelli o spiacevoli sensazioni al tatto.

Se questa indiscrezione dovesse confermarsi veritiera, si dovrà dire addio al tanto chiacchierato LED per le notifiche, un’opzione che molti smartphone della concorrenza già prevedono. In realtà, anche la logica suggerisce come una simile probabilità sia remota: essendo sul retro del melafonino, uno strumento di notifica luminosa risulterebbe decisamente scomodo, poiché nascosto alla vista quando iPhone è poggiato su una superficie. La tecnica avrebbe senso solo se prevista sulla superficie superiore del device. Non resta allora che attendere la metà di settembre, probabilmente il 16 del mese, per scoprire cosa abbia deciso Apple di fare della sua mela morsicata.

Fonte: BestTechInfo • Via: GSMArena • Immagine: Jason Ralston via Flickr • Notizie su: , , ,