QR code per la pagina originale

Nokia Lumia 530 in preordine da Amazon a 99,99€

Amazon offre in preordine i nuovi smartphone low cost Windows Phone 8.1 di Microsoft, i Nokia Lumia 530, al prezzo di 99,99 euro

,

Lo smartphone low cost Windows Phone 8.1 di Microsoft, il Nokia Lumia 530, presentato poche settimane fa, è stato inserito da Amazon nei suoi listini ed è disponibile in preordine all’invitante prezzo di soli 99,99 euro, senza alcun costo aggiuntivo per la spedizione. Trattasi del modello ufficiale Italia venduto e spedito direttamente da Amazon. Il Nokia Lumia 530 è sicuramente uno smartphone di fascia bassa, nato per aggredire il mercato dei basso spendenti, tuttavia non si fa certamente mancare nulla.

Microsoft ha infatti ottimizzato Windows Phone 8.1 per garantire la migliore esperienza d’uso anche su prodotti dotati di hardware poco potente. Inoltre, l’ottimizzazione di Nokia grazie all’adozione del firmware Lumia Cyan permette di godere di tante piccole migliorie come un miglior algoritmo per gli scatti fotografici. Dal punto di vista hardware, il Nokia Lumia 530 offre uno schermo da 4 pollici con risoluzione FWVGA (854 x 480 pixel), un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 200 da 1,2 GHz, affiancato da 512 MB di RAM e da 4 GB di memoria integrata, espandibile tramite schede di memoria MicroSD fino a 128 GB.

Galleria di immagini: Lumia 530: le immagini ufficiali

La fotocamera posteriore senza flash led presenta una sensore da 5 MP. Assente invece la fotocamera frontale. La batteria da 1430 mAh dovrebbe, secondo Microsoft, garantire un’autonomia fino a 13 ore di conversazione in 2G. Non mancano, infine, supporti e sensori come il GPS, il WiFi e l’HSPA+.

Il Nokia Lumia 530, che Microsoft ha voluto offrire ad un prezzo così competitivo per renderlo accessibile a tutti, è proposto in più colorazioni (arancio, verde, bianco e grigio scuro) e comunque sempre con cover intercambiabile.

Nokia Lumia 530 in preordine da Amazon

Amazon non fa menzione sulla data di spedizione dei Nokia Lumia 530, tuttavia i nuovi smartphone low cost di Microsoft dovrebbero debuttare in Italia durante il mese di agosto.