Xbox One, Microsoft aggiorna SmartGlass Beta

La nuova versione beta per Windows Phone e Android permette di acquistare giochi con il dispositivo mobile. La Xbox One verrà aggiornata tra pochi giorni.
La nuova versione beta per Windows Phone e Android permette di acquistare giochi con il dispositivo mobile. La Xbox One verrà aggiornata tra pochi giorni.

Microsoft ha rilasciato un aggiornamento per la versione beta di Xbox One SmartGlass, l’app che permette di utilizzare uno smartphone o un tablet per interagire con la console. SmartGlass Beta 1.0.0.12 per Windows Phone 8/8.1 e SmartGlass Beta per Android 2.4.1408.01100 possono essere scaricate dai rispettivi store. Non essendo disponibile l’app beta per iOS, gli utenti Apple devono attendere la distribuzione della versione finale (l’ultimo update risale all’inizio di luglio).

La beta pubblica dell’applicazione fornisce un’anteprima delle nuove funzionalità che verranno successivamente integrate nella release finale. Microsoft adotta quindi una politica simile a quella in vigore per la Xbox One, con lo scopo di ricevere un numero elevato di feedback dagli utenti e, in base ad essi, effettuare miglioramenti e risolvere bug. È possibile utilizzare la funzione commenti per segnalare la presenza di eventuali problemi. Ovviamente, l’utente accetta il fatto che potrebbero verificarsi errori durante il suo utilizzo.

Le novità presenti delle versioni beta per Windows Phone e Android sono identiche. Questo è il contenuto del changelog:

  • Dì che ti piace una clip di gioco
  • Dì che ti piace un elemento nel feed attività
  • Visualizza gli elementi raggruppati in un bundle
  • Visualizza gli elementi condivisi con te in un messaggio
  • Acquista giochi e add-on per Xbox One
  • Esplora lo Store per cercare giochi e add-on recenti e popolari

Microsoft segnala anche la correzione di alcuni bug (non specificati). Per usufruire al meglio di alcune funzionalità, potrebbe essere necessario aggiornare la console. L’update che verrà rilasciato tra pochi giorni introdurrà il supporto per la riproduzione dei Blu-ray 3D e, appunto, la possibilità di acquistare giochi tramite un dispositivo mobile anche su Xbox.com.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti