Microsoft integra Messenger in Facebook su WP8

Disponibile sul Windows Phone Store la nuova versione dell'app Facebook per il sistema operativo di Microsoft. Nuovo design e integrazione con Messenger.
Disponibile sul Windows Phone Store la nuova versione dell'app Facebook per il sistema operativo di Microsoft. Nuovo design e integrazione con Messenger.

Microsoft ha annunciato la pubblicazione di un aggiornamento per l’app Facebook che introduce un nuovo design e altre novità finora disponibili nella versione beta. Facebook 5.3 per Windows Phone è compatibile con tutte le release del sistema operativo mobile, ma alcune funzionalità possono essere sfruttate solo con Windows Phone 8.1, per il quale l’azienda di Redmond ha rilasciato ieri la preview dell’Update 1.

All’avvio dell’applicazione, l’utente noterà il nuovo design dell’interfaccia, ma soprattutto il pulsante di Facebook Messenger nell’angolo superiore destro. Sebbene Microsoft usi il termine “integrazione”, in realtà un tocco sul pulsante avvia l’app di messaggistica installata sullo smartphone. Non è quindi possibile chattare con gli amici direttamente dall’interno di Facebook, una funzionalità recentemente rimossa anche nelle app per Android e iOS. In ogni caso, una vera integrazione sarebbe impossibile da realizzare, in quanto le due app sono sviluppate da Microsoft (Facebook) e Facebook (Messenger).

Il nuovo design di Facebook per Windows Phone.

Il nuovo design di Facebook per Windows Phone.

Oltre alle prestazioni migliorate, Facebook 5.3 per Windows Phone include inoltre il supporto per lingue aggiuntive e permette agli utenti di effettuare l’upload dei video registrati con lo smartphone. Per gli utenti Windows Phone 8.1 c’è una novità esclusiva: Facebook si connetterà direttamente con l’hub Contatti, quindi eventi, album fotografici e contatti verranno “alimentati” dall’app Facebook per Windows Phone.

Gli utenti che usano già l’applicazione riceveranno un aggiornamento, mentre gli altri possono scaricarla dal Windows Phone Store.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti