QR code per la pagina originale

Assassin’s Creed Rogue ufficiale su Xbox 360 e PS3

Ubisoft annuncia Assassin's Creed Rogue, nuovo capitolo in uscita l'11 novembre su Xbox 360 e PS3 che metterà i giocatori nei panni di un Templare, Cormac.

,

Dopo una serie di indiscrezioni, Ubisoft ha annunciato ufficialmente Assassin’s Creed: Rogue, il capitolo finale della nota serie dedicato alle console old-gen. Sarà infatti disponibile su PlayStation 3 e Xbox 360 il prossimo 11 novembre e per l’occasione ne è stato anche pubblicato il primo trailer.

Il publisher descrive Rogue come «il capitolo più oscuro della saga» realizzato fino a oggi. Sviluppato da Ubisoft Sofia in collaborazione con Ubisoft Singapore, Montreal, Quebec, Chengdu, Milano e gli studi di Bucarest, il nuovo Assassin’s Creed metterà i giocatori nei panni di Shay Patrick Cormac, un cacciatore assassino appartenente all’ordine dei Templari che si ritroverà a combattere durante la guerra dei sette anni, ovvero in un contesto inserito fra gli eventi di Assassin’s Creed III e Assassin’s Creed IV Black Flag.

Nello specifico, Cormac deciderà di dare la caccia ai suoi vecchi compagni e si ritroverà pertanto a esplorare il Nord America, le acque dell’Atlantico del Nord, la valle fluviale tra i monti Appalachi e la città di New York. Il gameplay sarà simile a quello del capitolo Black Flag e non mancheranno le battaglie navali che, secondo Ubisoft, sono state «ulteriormente migliorate», ma anche nuovi armi da utilizzare sia in mare che a terra, negli scontri più tradizionali.

Il nuovo Rogue promette tante ore di intrattenimento: «sappiamo che quest’anno molti fan di Assassin’s Creed dotati di Xbox 360 e PlayStation 3 volevano provare un nuovo titolo del franchise», ha dichiarato il game director di Ubisoft Sofia, Martin Capel. «Assassin’s Creed Rogue completa la saga ambientata in America del Nord, iniziata con Assassin’s Creed III e Assassin’s Creed IV Black Flag, dando ai possessori di console della scorsa generazione un’opportunità esclusiva per provare alcune caratteristiche a lungo richieste dai fan, come giocare nei panni di un Templare».

Oltre all’edizione classica del gioco, Ubisoft fa sapere che Assassin’s Creed: Rogue sarà anche disponibile in un’edizione speciale, acquistabile tramite l’Uplay Shop. Conterrà, oltre a una copia del titolo, anche artbook, missioni extra per il comparto single player, colonna sonora originale e altro.

Fonte: Eurogamer • Notizie su: