QR code per la pagina originale

Lenovo Vibe Z2 Pro, il nuovo ed elegante phablet

Lenovo annuncia Vibe Z2 Pro, un nuovo phablet Android con schermo da ben 6 pollici e risoluzione 2K, provvisto di una ottima fotocamera da 16 megapixel.

,

Lenovo ha appena presentato Vibe Z2 Pro, un nuovo phablet da 6 pollici caratterizzato dalla ottima visualizzazione 2K e da una lunga serie di caratteristiche di fascia alta, che possono renderlo per molti consumatori un’opzione allettante al prossimo Galaxy Note 4 e alle altre soluzioni concorrenti.

Lenovo Vibe Z2 Pro si presenta con un corpo dalle grandi dimensioni dal design molto sottile (solo 7,7 millimetri di spessore) ed elegante, nella cui parte frontale è presente un display da ben 6 pollici che vanta una risoluzione QHD (o 2K) da 2560 x 1440 pixel; tale fattore pone il dispositivo in diretta competizione con l’LG G3 e l’Oppo Find 7.

All’interno della scocca Lenovo ha implementato un processore Qualcomm Snapdragon 801 da 2,5 GHz e una fotocamera posteriore con sensore da 16 megapixel, arricchita da caratteristiche uniche tra cui la rilevazione automatica della scena, in grado di selezionare automaticamente la modalità più appropriata a seconda di ciò che l’utente sta cercando di fotografare, una caratteristica molto familiare ai fotografi che utilizzano una DSLR. Presente anche una modalità notturna, ideale per la cattura delle immagini in condizioni di scarsa luminosità, e una modalità Pro che disattiva tutte le impostazioni automatiche per offrire un pieno controllo manuale della fotocamera.

Basato sul sistema operativo Android 4.4 KitKat arricchito dall’interfaccia utente Vibe UI 2.0 sviluppata proprio da Lenovo, il nuovo phablet della popolare azienda sarà disponibile con una raffinata struttura in metallo spazzolato che gli conferisce un aspetto più elegante, quasi di lusso. Le ulteriori specifiche tecniche sul Vibe Z2 Pro non sono ancora state diramate, così come prezzi e disponibilità sui mercati. Bisognerà dunque attendere altri dettagli per capire se il terminale arriverà anche nei negozi italiani e quale sarà il suo costo al pubblico.