Twitter, passi avanti verso l'e-commerce

Twitter fa passi avanti verso i servizi di e-commerce. All'intero dell'App Android di alcuni utenti è comparsa infatti la voce "Payment and shipping"
Twitter fa passi avanti verso i servizi di e-commerce. All'intero dell'App Android di alcuni utenti è comparsa infatti la voce "Payment and shipping"

Twitter da tempo vuole entrare nel mercato dell’e-commerce e ad inizio anno, per puntare a questo obbiettivo, ha stretto un accordo con Stripe, startup dei pagamenti via smartphone. Inoltre nel corso del mese di giugno alcuni utenti avevano scoperto che il social network stava sperimentando il pulsante “acquista ora” che era comparso accanto agli annunci del negozio Fancy.

Adesso, a riprova che Twitter sta puntando ad offrire la possibilità ai suoi utenti di comprare qualcosa con un semplice tweet e la carta di credito, l’ultima scoperta di alcuni utenti segnalata da The Next Web. All’interno del menu delle impostazioni dell’applicazione Android del social network, alcuni utenti hanno scoperto l’opzione “Payment & shipping“. Opzione che però al momento non funziona cioè che non permette di accedere a nessuna funzione particolare. Tuttavia, la comparsa di questa voce all’interno del menu delle impostazioni può rappresentare un chiaro indizio dei lavori in corso di Twitter per portare gli acquisti online all’interno del social network.

Se dunque la volontà di Twitter nel voler debuttare nell’e-commerce appare oramai del tutto evidente, non è chiaro quando il social network potrebbe voler far debuttare i suoi servizi di acquisto online. Twitter del resto non è nuovo a sperimentare silenziosamente nuove funzioni attraverso un ristretto numero di utenze. Sicuramente però, la comparsa della voce “Payment & shipping” nel menu delle impostazioni dell’App Android di Twitter è l’esperimento più intrigante di quelli scoperti sino ad oggi.

Con il debutto nel mondo dell’e-commerce, Twitter non solo offrirebbe ai suoi iscritti un nuovo servizio ma potrebbe attirare nuovi potenziali clienti “ansiosi” di pubblicizzare i propri prodotti all’interno del social network per approfittare dell’alta visibilità offerta.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti