Il selfie phone di Microsoft si mostra in foto

Il selfie phone di Microsoft si mostra attraverso un'immagine leaked che evidenzia la presenza del firmware Lumia Debian Red con Windows Phone 8.1 Update 1
Il selfie phone di Microsoft si mostra attraverso un'immagine leaked che evidenzia la presenza del firmware Lumia Debian Red con Windows Phone 8.1 Update 1

Microsoft starebbe lavorando allo sviluppo di nuovi smartphone della serie Lumia per ampliare l’offerta di dispositivi Windows Phone 8.1 da proporre alla sua clientela. Tra i prodotti che Microsoft avrebbe intenzione di far presto debuttare ci sarebbe un selfie phone, nome in codice “Superman” il cui nome definitivo si rumoreggia possa essere Lumia 730, cioè l’erede dell’attuale Nokia Lumia 720. Di tale dispositivo sarebbe emersa in queste ore una foto pubblicata da WPCentral.

Dallo scatto che mostra lo schermo accesso e la parte posteriore non emergono particolari dettagli aggiuntivi per capire quale hardware definitivo adotterà questo nuovo smartphone, tuttavia colpisce la schermata dove è visibile il menu “extra + info” del dispositivo. Qui si può leggere che questo prototipo monta il firmware “Lumia Debian Red” ancora non annunciato ufficialmente da Microsoft. Attualmente la casa di Redmond sta ancora distribuendo sui suoi dispositivi della gamma Lumia il firmware Lumia Cyan. Questo dettaglio che incuriosisce, potrebbe confermare le voci che Superman (Lumia 730) e gli alti dispositivi che Microsoft si appresterebbe a far debuttare, montino direttamente Windows Phone 8.1 Update 1 e che Lumia Debian Red sia il firmware che introduce la nuova versione del sistema operativo di Redmond.

Lumia 730 con il firmware Lumia Debian Red

Lumia 730 con il firmware Lumia Debian Red

Secondo recenti rumors, Superman o Lumia 730 dovrebbe presentare uno schermo da 4,7 pollici. Il suo punto di forza sarebbe l’integrazione di una fotocamera frontale da ben 5 MP adatta a scattare i così detti selfie. Posteriormente dovrebbe trovare posto invece un modulo fotografico da 6.6 MP con ottiche Carl Zeiss. Superman dovrebbe montare il processore quad core Qualcomm Snapdragon 400 con GPU Adrano 305.

Sconosciute al momento le possibili date di presentazione e di messa in vendita.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti