iPhone 6: nuove foto dettagliate della scocca

Emergono in Rete nuove foto dettagliate di iPhone 6: i tasti laterali sono incassati, il logo della Mela è ultra-resistente e la fotocamera sporgente.
Emergono in Rete nuove foto dettagliate di iPhone 6: i tasti laterali sono incassati, il logo della Mela è ultra-resistente e la fotocamera sporgente.

Nuova tornata di leak su iPhone 6, almeno nella sua versione da 4,7 pollici. Compaiono infatti online nuove fotografie della scocca, questa volta decisamente dettagliate grazie a degli ingrandimenti macro. E si scoprono, così, novità interessanti sui tasti laterali e sul logo della mela morsicata.

A proporre queste immagini è Feld & Volk, società specializzata nella modifica dei melafonini in dispositivi di lusso. L’azienda avrebbe ricevuto una scocca di iPhone 6 da 4,7 pollici completa di ogni dettaglio, anche del chiacchierato logo della mela morsicata. E, come ormai confermato da qualche giorno, anche questa tornata di leak sottolinea come non si tratti di una componente retroilluminata.

Il primo dettaglio che salta all’occhio, sebbene già svelato da precedenti rumor, è la presenza di tasti laterali leggermente incassati, per mantenere un profilo del device quanto più possibile omogeneo. Con questo stratagemma, l’altezza finale dei pulsanti – non più circolari, ma a goccia – sarà livellata con il lato di iPhone 6, senza nessuna differenza fastidiosa al tatto. Secondo gli autori degli scatti, una simile tecnica sarebbe utile anche per prevenire il contatto accidentale con le componenti.

Passando invece al logo, la scocca è sì intagliata così come già emerso in Rete, ma per ospitare una lastra di metallo protettiva. Non è ben chiaro di che lega sia composta, ma Feld & Volk parla di un materiale estremamente resiste ai graffi. Si ipotizza anche l’impiego del Liquidmetal, ma al momento non vi sono conferme – né indicazioni sibilline di sorta – che lascerebbero intendere questo singolare utilizzo.

Oltre a questo, viene confermata una fotocamera posteriore leggermente sporgente, un modo per ridurre ulteriormente la profondità del device, protetta da un anello in metallo da 6,6 millimetri. Il flash è quindi tondo, anche se non è dato sapere come Apple possa implementare la versione a due fonti luminosi in un simile form factor, così come invece avviene per il flash ovale di iPhone 5S. Infine, è possibile ammirare un cavo flessibile per le componenti interne, forse collegato al tasto Home e al lettore di impronte digitali Touch ID.

iPhone 6 verrà presentato il prossimo 9 settembre in due versioni, una da 4,7 pollici e l’altra da 5,5. La messa in vendita del primo modello dovrebbe avvenire a fine mese, mentre il secondo non arriverà nei negozi prima dell’inizio di novembre.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti