Microsoft Snipp3t, news di gossip su iOS

Microsoft ha sviluppato un'app che permette di leggere le notizie sulle persone famose. Per adesso, Snipp3t funziona solo su iOS negli Stati Uniti.
Microsoft ha sviluppato un'app che permette di leggere le notizie sulle persone famose. Per adesso, Snipp3t funziona solo su iOS negli Stati Uniti.

Qual è uno dei passatempi preferiti da milioni di persone in tutto il mondo? Il gossip, naturalmente. Gli utenti che vogliono leggere online le ultime notizie sul matrimonio di George Clooney avranno ora a disposizione una nuova fonte di informazione. Microsoft ha infatti rilasciato Snipp3t per iOS, un’app che permette di seguire le celebrità attraverso un flusso personalizzato di news e feed dei social media.

Snipp3t (si legge “snippet") è in pratica un front end di Bing. Tutte le notizie infatti vengono prelevate dal motore di ricerca e mostrate sul dispositivo Apple con una grafica accattivante che mette in evidenza soprattutto le immagini. La funzionalità Snapshot di Bing sfrutta già l’enorme knowledge repository per visualizzare le informazioni aggregate su persone, luoghi e cose. Snipp3t può essere definita la versione mobile di Snapshot che permette di cercare esclusivamente le news sulle persone famose. Invece di saltare da un sito all’altro, l’utente può “sottoscrivere" oltre 10.000 celebrità ed esplorare i loro profili che contengono notizie, foto, video e menzioni sociali.

È possibile effettuare una tradizionale ricerca, come su Bing, oppure utilizzare un account Facebook per il login. Con quest’ultima opzione, l’utente può condividere le news di gossip sul social network e interagire con gli amici che seguono le stesse celebrità, attraverso commenti e like.

Snipp3t è attualmente un “esperimento" (è stata sviluppata durante un hack day), è compatibile solo con iPhone, iPad e iPod touch, sui quali è installato iOS 7, e funziona solo negli Stati Uniti. Microsoft non ha chiarito se l’app verrà distribuita anche negli altri paesi e se verranno rilasciate le versioni per Android e Windows Phone.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti