QR code per la pagina originale

Nokia 130, cellulare low budget da 19 euro

Microsoft ha presentato un nuovo cellulare ultra low budget per i mercati emergenti che si caratterizza per l'alta autonomia e il supporto Dual SIM

,

Microsoft ha presentato il nuovo Nokia 130, un cellulare ultra low budget destinato ai mercati emergenti, dunque al momento non per l’Italia. Il Nokia 130 si caratterizza per il suo prezzo estremamente competitivo, 25 dollari cioè circa 19 euro. Trattandosi di un prodotto ultra low cost, la sua dotazione tecnica è relativamente modesta. Il Nokia 130 adotta infatti uno schermo a colori non sensibile al tocco da 1,8 pollici con una risoluzione QQVGA (160 x 128 pixel). Il sistema operativo adottato è la già nota piattaforma proprietaria Nokia OS Series 30+.

Dotato di misure e pesi davvero contenuti, 106mm X 45,5mm X 13,9mm per un peso di soli 68,6 grammi, la navigazione tra i menu di gestione del cellulare avviene tramite Keypad a 4 direzioni. Il Nokia 130 supporta le memorie MicroSD sino a 32 GB su cui è possibile caricare musica e filmati da riprodurre all’interno del dispositivo. Tutti i contenuti mutimediali possono essere inoltre condivisi anche via USB o via Bluetooth grazie alla tecnologia SLAM. Questo nuovo cellulare è dotato anche un un lettore MP3 in grado di riprodurre continuativamente sino a 46 ore di musica ininterrotta. Questo è possibile grazie all’elevata autonomia di questo terminale. Microsoft infatti dichiara che il Nokia 130 con una ricarica completa può rimanere acceso in standby sino a 36 giorni, “solo” 26 nella versione Dual SIM. Il Nokia 130 sarà infatti venduto anche in una variante che permette l’utilizzo di due SIM. Una variante che potrebbe essere apprezzata sopratutto dai professionisti che cercano un cellulare da lavoro semplice e dall’ottima autonomia.

Nokia 130

L’autonomia operativa in conversazione per entrambe le varianti è invece di 13 ore continuative. Nokia 130 non dispone di connettività internet, non integra una fotocamera ma presenta un flash led posteriore con funzioni di torcia.

Il Nokia 130 arriverà nel corso di questo trimestre nei colori rosso, nero e bianco.

Fonte: Nokia Conversations • Immagine: Nokia • Notizie su: Nokia 130, ,