Philips Hue Tap comanda le lampadine intelligenti

Philips Hue Tap è uno telecomando con cui centralizzare la gestione delle lampadine intelligenti di casa senza dover utilizzare l'App degli smartphone
Philips Hue Tap è uno telecomando con cui centralizzare la gestione delle lampadine intelligenti di casa senza dover utilizzare l'App degli smartphone

Il mercato delle smart home è in pieno fermento e Philips propone Hue Tap, un particolare accessorio per le sue lampadine intelligenti che rende il loro uso più veloce, più intuitivo ed ancora più intelligente. Le lampadine intelligenti possono essere infatti controllate da smartphone e tramite un’App dedicata è possibili accenderle, spegnerle e modificare la luminosità e colorazione. Tuttavia l’uso dell’App può essere in acuni casi scomodo perché ogni volta si dovrà andare a prendere lo smartphone, sbloccarlo, avviare l’App e solo alla fine dare il comando alla lampadina.

Philips con Hue Tap ha dunque voluto semplificare questa procedura. Hue Tap è semplicemente un telecomando per la casa con cui gestire le funzionalità delle lampadine intelligenti. Hue Tap si configura velocemente tramite un setup automatico che va ad individuare le lampadine intelligenti presenti a cui collegarsi. Sempre con estrema intuitività è possibile assegnare ad ogni pulsante del telecomando precise funzionalità. Hue Tap è dotato anche di una piastra adesiva che può essere attaccata facilmente al muro. Dunque, Hue Tap può essere collocato a muro ma anche tranquillamente staccato dalla piastra di supporto per poterlo portare sempre dietro con se nella casa.

L’App di gestione consente di preimpostare Philips Hue Tap per effettuare specifiche operazioni. Per esempio accendere tutte le lampadine di una stanza, modificarne la loro luminosità e tanto altro. Philips sottolinea che il raggio d’azione di questo speciale telecomando è di circa 15-30 metri e dunque può essere utilizzato tranquillamente in tutte le stanze di casa. Inoltre, la risposta ai suoi comandi è assolutamente istantanea e sembrerà dunque di utilizzare un normale interruttore tradizionale a muro. Philips Hue Tap consente, infine, di collegare sino a 25 lampadine intelligenti.

Uno strumento utile per la gestione delle smart home ma purtroppo non economico. Philips Hue Tap costa infatti circa 60 dollari.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti