QR code per la pagina originale

The Last of Us: il film sarà diverso dal gioco

La trama della pellicola cinematografica ispirata a The Last of Us, diretta da Sam Raimi, sarà differente rispetto a quella del titolo videoludico.

,

Il successo ottenuto lo scorso anno da Sony e Naughty Dog con The Last of Us, ritenuto uno dei capolavori della “scorsa” generazione videoludica, ha spinto alla realizzazione di una versione Remastered, da poco disponibile sulla console next-gen PlayStation 4. Il brand arriverà anche nelle sale cinematografiche, come confermato nei mesi scorsi, con il regista Sam Raimi al lavoro sulla pellicola che al momento non ha ancora una data di uscita ufficiale.

Nel fine settimana il direttore creativo Neil Druckmann ha parlato del progetto e del suo impegno nella realizzazione della sceneggiatura, con un’intervista rilasciata sulle pagine del sito MCV. Dalle sue parole emerge che la trama sarà differente rispetto a quella vista nel titolo, sebbene i protagonisti siano Joel ed Ellie.

In due ore non è possibile raccontare la stessa storia vista in un gioco come The Last of Us, che ne dura circa 15. Ci sto lavorando ed è molto difficile, perché nel titolo succedono davvero molte cose (anche solo nelle sequenze cinematiche), che non possono essere inserite in una pellicola, senza contare il gameplay e i dialoghi.

In altre parole, le ambientazioni del film saranno quelle già ben note a tutti coloro che hanno avuto modo di giocare The Last of Us, così come i personaggi incontrati (almeno quelli principali), ma i fatti narrati potrebbero essere differenti rispetto a quelli raccontati sulle console di casa Sony.

È stato molto difficile escludere alcune cose, ma mi ha permesso di concentrare la narrazione sui due personaggi. Alcune parti saranno simili al gioco e altre un po’ differenti. Questo mi ha aiutato a conoscere un altro ambito dell’intrattenimento e la sua forza paragonata a quella dei videogame.

Non resta dunque che attendere il rilascio di maggiori informazioni sul progetto, sul cast degli attori selezionati e magari il rilascio di un trailer con qualche anticipazione.

Fonte: MCV • Via: VG247 • Notizie su: ,