QR code per la pagina originale

Microsoft all’IFA 2014. Nuovi Lumia in arrivo

Microsoft ha diramato un invito per una presentazione che si terrà il 4 settembre all'IFA di Berlino. Nuovi smartphone della serie Lumia in arrivo

,

Microsoft da ufficialmente appuntamento all’IFA di Berlino. Redmond ha infatti spedito un invito per una presentazione che si terrà proprio all’IFA di Berlino il 4 settembre prossimo. Sull’invito si legge “Ready for more” e al posto della lettera “o” di “more” compare stilizzata una fotocamera di uno smartphone Lumia. Un indizio abbastanza chiaro che la presentazione riguarderà nuovi smartphone e probabilmente nuovi dispositivi che si caratterizzeranno per le qualità fotografiche.

Il primo indiziato è sicuramente il Lumia 730, uno smartphone di cui si è speculato molto in queste settimane e che dovrebbe essere il primo Selfie Phone di Microsoft, cioè uno smartphone caratterizzato da una fotocamera anteriore da ben 5 MP adatta a scattare Selfie di ottima qualità. Un prodotto innovativo e dedicato in primo luogo ad un’utenza giovane e modaiola. Ma il Lumia 730 potrebbe non essere il solo nuovo smartphone che Microsoft andrà a presentare il 4 settembre. Altro indiziato è infatti il Lumia 830, un nuovo smartphone di cui si sta iniziando a parlare in questi giorni. Dotato, secondo i rumors, di uno schermo da 4,5 pollici, questo nuovo smartphone Windows Phone 8.1 si caratterizzerebbe per la fotocamera posteriore PureView da 20,1 MP. Speculazione ovviamente, ma è comunque noto da tempo che Microsoft stia lavorando ad un rinnovo dei modelli Lumia e dunque è molto probabile che all’IFA di Berlino siano almeno due i nuovi prodotti presentati.

IFA Berlino

Non rimane che segnarsi la data del 4 settembre ed attendere le novità che Microsoft ha deciso di presentare alla sua clientela.