QR code per la pagina originale

Microsoft rilascia l’August Update per Windows 8.1

Microsoft ha rilasciato l'atteso August Update scaricabile direttamente da Windows Update. Tra le novità, correttivi e miglioramenti all'uso del touchpad

,

Microsoft, come annunciato, ha rilasciato nella serata di ieri l’atteso “August Update“, conosciuto all’inizio erroneamente anche come Windows 8.1 Update 2, cioè un pacchetto che introduce alcune nuova funzionalità pensate per migliorare l’esperienza d’uso degli utenti Windows 8.1. Un aggiornamento che segna un cambio di strategia di Microsoft che ha deciso di rilasciare ogni mese, oltre ai consueti correttivi di sicurezza, anche costanti aggiornamenti per rispondere più velocemente alle richieste degli utenti.

L’August Update può essere scaricato direttamente da Windows Update. Il download può essere forzato manualmente attraverso lo strumento di aggiornamento di Windows, oppure è possibile aspettare che sia computer a notificare automaticamente la disponibilità dei nuovi aggiornamenti. La conferma che l’August Update sia comunque un aggiornamento di rifinitura e non il tanto speculato Windows 8.1 Update 2 lo si può intuire già dalla dimensione del pacchetto di modeste dimensioni. Nessuna particolare novità per quanto riguarda i contenuti delle novità dell’August Update. Il change log è il seguente:

  • Miglioramenti alla precisione del touchpad con l’introduzione di tre nuove impostazioni: touchpad attivo anche quando il mouse è connesso, permesso il click destro sul touchpad e double-tap e drag
  • Aggiunta la funzione “Miracast Receive” che trasforma il computer in un ricevitore Miracast (utilizza API Wi-Fi Direct)
  • Alcune ottimizzazioni al login tramite SharePoint Online

Per gli utenti business, l’August Update su Windows Server 2012 R2 si focalizzerà invece sulla correzione di una serie di bug e sull’ottimizzazione delle prestazioni.