QR code per la pagina originale

PES 2015: data di uscita, copertina e demo

Il calciatore tedesco Mario Götze sarà testimonial di Pro Evolution Soccer 2015: confermata anche la data di uscita, anticipata da una demo gratuita.

,

Konami ha annunciato dal palco dell’evento Gamescom 2014 quella che è la data di uscita ufficiale per PES 2015: la nuova simulazione calcistica sarà disponibile a partire dal 13 novembre sulle piattaforme PC, PlayStation 3 e Xbox 360, oltre che sulle console next-gen PlayStation 4 e Xbox One dove la serie farà il suo debutto. Il titolo arriverà dunque sul mercato oltre un mese dopo il suo principale concorrente, ovvero FIFA 15 di EA Sports.

Conferme anche per quello che è stato scelto come testimonial del gioco: si tratta di Mario Götze, che come ben visibile dall’immagine allegata di seguito apparirà sulla copertina. Classe 1992, attualmente milita nel Bayern Monaco, dopo esser stato acquistato lo scorso anno dal Borussia Dortmund per 37 milioni di euro. È stato lui a decidere la finale dei mondiali in Brasile, esattamente un mese fa, con una rete messa a segno in acrobazia a soli sette minuti dalla fine dei tempi supplementari, permettendo così alla Germania di alzare il trofeo ai danni della compagine argentina. Eccolo ritratto sulla cover di Pro Evolution Soccer 2015, qui in versione PS4.

Mario Götze è stato scelto da Konami per la copertina di Pro Evolution Soccer 2015

Mario Götze è stato scelto da Konami per la copertina di Pro Evolution Soccer 2015

Dal palco della kermesse di Colonia è stato annunciato anche che la demo del titolo verrà messa a disposizione gratuitamente per tutte le piattaforme il 17 settembre. Questo consentirà di valutare in anteprima la bontà del lavoro portato avanti dalla software house e di testare le potenzialità del motore FOX Engine in esecuzione sulle console Sony e Microsoft di nuova generazione. Con la nuova stagione calcistica ormai alle porte è tempo di preparare i controller in vista dell’ennesima sessione intensa di sfide, online, in locale e con le modalità single player.

Galleria di immagini: PES 2015: immagini e screenshot