QR code per la pagina originale

Skype per Windows 8.1 edita i messaggi

Microsoft aggiorna Skype per Windows 8.1 introducendo la possibilità di editare e rimuovere i messaggi inviati ai contatti

,

Microsoft ha rilasciato un nuovo aggiornamento per la sua App Skype per Windows 8.1. Il nuovo update porta Skype per Modern UI alla release 3.1 ed introduce la possibilità di editare o cancellare i messaggi inviati agli altri utenti attraverso la chat del client di comunicazione. Per editare un messaggio, Microsoft spiega che gli utenti dovranno selezionare il messaggio che si vuole editare o rimuovere e cliccare su di esso con il pulsante di destra del mouse per evidenziare la parola o la frase da modificare o rimuovere.

Successivamente, gli utenti dovranno selezionare l’opzione “edit message” per modificarlo o “remove message” per eliminarlo completamente e definitivamente. Microsoft offre la possibilità di eliminare più linee dei messaggi alla volta. Questo ultimo aggiornamento di Skype per Windows 8.1 non porta solo con se questa novità perché introduce anche una serie di ottimizzazioni. Il team di sviluppo di Skype ha infatti lavorato per migliorare la gestione delle notifiche dei video messaggi per renderle più affidabili e contestualmente per rendere i video messaggi più accessibili. Non mancano ovviamente piccoli correttivi e bug fix.

Skype all’interno del suo blog sottolinea la necessità di disporre di Windows 8.1 per poter effettuare l’aggiornamento dell’applicazione. Per chi fosse ancora dotato di Windows 8, Skype suggerisce di effettuare l’upgrade al nuovo sistema operativo di Microsoft quanto prima.

Continua così il lavoro del team di sviluppo di Skype per migliorare costantemente il proprio client di messaggistica. Di recente, Skype aveva aggiornato il client per Windows Phone introducendo la possibilità di condividere con i contatti le foto scattate con il proprio dispositivo.

Skype per Windows 8.1 può essere scaricato direttamente dal Windows Store.

Fonte: Skype • Notizie su: , ,