Sony, tablet e smartwatch online prima dell'IFA

Un'immagine promozionale anticipa due prodotti Sony non ancora annunciati, forse in arrivo all'IFA 2014: un tablet waterproof e un nuovo smartwatch.
Un'immagine promozionale anticipa due prodotti Sony non ancora annunciati, forse in arrivo all'IFA 2014: un tablet waterproof e un nuovo smartwatch.

Con un’immagine promozionale pubblicata su Facebook, Sony sembra aver anticipato due nuovi prodotti in arrivo, nello specifico un nuovo tablet e uno smartwatch. Potrebbe trattarsi dell’atteso Sony Xperia Z3 Tablet Compact e del suo primo orologio basato su Android Wear, presumibilmente in arrivo all’IFA 2014 di Berlino che avrà luogo a settembre.

Sony Xperia Z3 Tablet Compact e nuovo smartwatch trapelati online prima dell'annuncio

Sony Xperia Z3 Tablet Compact e nuovo smartwatch trapelati online prima dell’annuncio

Il tablet avvistato su Facebook sembra esser caratterizzato da un form factor sottile e arrotondato, di medie dimensioni, tra i 7 e gli 8 pollici. Sul display viene mostrato l’ultimo film di Spiderman, con un utente che lo sta visualizzando in piscina: a causa degli schizzi d’acqua visibili sul pannello è lecito ipotizzare che il dispositivo sarà resistente all’acqua e utilizzabile dunque anche in piscina. Dovrebbe trattarsi dell’Xperia Z3 Tablet Compact, la cui esistenza era stata dimostrata la scorsa settimana tramite un manuale utente trapelato in rete per un dock di ricarica Bluetooth.

Non è tutto: l’utente che sfoggia il nuovo device tra le mani indossa anche uno smartwatch dal design sportivo, diverso da qualsiasi cosa presentata finora dalla medesima compagnia nipponica. Considerando che è trascorso ormai quasi un anno dal lancio del Sony SmartWatch 2, è possibile ipotizzare che si tratti di un aggiornamento di tale prodotto: all’inizio di questo mese erano infatti trapelate alcune indiscrezioni secondo cui Sony stesse preparando uno SmartWatch 3 con una nuovissima interfaccia utente basata su Android Wear, ma personalizzata da Sony. Ciò rappresenterebbe un elemento di differenziazione che potrebbe offrire un valore aggiunto al nuovo orologio Sony rispetto alle altre proposte viste finora sul mercato, ovvero quelle targate Samsung e LG.

Possibile che il gigante nipponico presenti la propria lineup di nuovi prodotti all’IFA 2014, atteso evento a sfondo tecnologico in programma a Berlino per la prima metà di settembre.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti